fbpx EA sbaraglia la concorrenza, è il publisher con più utenti attivi negli ultimi mesi
Gaming

EA sbaraglia la concorrenza, è il publisher con più utenti attivi negli ultimi mesi

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Quando si pensa al mondo dei videogiochi possono saltare alla mente diversi nomi di publisher importanti ed EA è sicuramente tra questi. A dimostrare l’importanza che ha Electronic Arts all’interno dell’universo videoludico non sono solo le vendite che fa registrare, ma anche gli utenti affezionati ai titoli della software house statunitense; stando infatti ad alcune rilevazioni fatte da Ampere Analysis, e riportate da GameIndustry, l’azienda ha davvero dominato l’industria negli ultimi mesi.

EA è stata la software house con più utenti attivi tra settembre 2022 e febbraio 2023

Stando ai dati raccolti da Ampere Analysis, Electronic Arts è stato il publisher con più utenti attivi su PlayStation e Xbox nel periodo che va da settembre 2022 a febbraio 2023; il primato del team è dovuto in larga parte al successo del suo titolo calcistico FIFA 23, che punta con ogni probabilità a diventare il più venduto della serie. L’azienda statunitense è riuscita a sbaragliare la concorrenza, anche quella composta da nomi importanti come Activision Blizzard ed Epic Games. Tra i publisher, anche Activision e Sony hanno fatto registrare buoni picchi di utenti, soprattutto in concomitanza con le uscite di Call of Duty: Modern Warfare 2 e God of War: Ragnarök.

Piuttosto stabili invece gli utenti che hanno giocato ai titoli targati Epic Games e Take-Two, due publisher che non fanno registrare picchi particolari; nonostante la loro curva nel grafico non si impenni, i dati che li riguardano sono comunque piuttosto positivi. A sorprendere, come detto, è EA e le sue percentuali di giocatori attivi davvero ottime.

Voi cosa ne pensate? Vi aspettavate questi ottimi risultati da parte di EA? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi