di Ascanio M. de Lorenzo
EA apre il suo “Creator Network” per gli appassionati di gaming di tutto il mondo, al fine di trovare nuovi content creator che possano creare ambienti ed esperienze inclusive per la community.
Il creator network di Electronic Arts
I membri del Creator Network otterranno l’accesso prioritario ai diversi giochi marchiati EA, beneficeranno di una mentorship, delle opportunità e delle risorse della famosa software house. Oltre alle opportunità di creazione di contenuti, il programma Design Council Game Feedback, che si svolge attraverso il Creator Network, permette a questi diversi gruppi di giocatori di condividere i loro pensieri sui titoli in uscita, dialogando con i team di sviluppo durante le fasi di progettazione e realizzazione.
Il fine sarà quello di raggiungere più fasce di pubblico possibile. Il progetto includerà streamer, designer, cosplayer, scrittori e artisti di ogni ambito, fornendo più opportunità per far conoscere i propri contenuti. Il conseguimento di questo obbiettivo dovrebbe inoltre permettere di creare storie sempre più vere e immersive, nonché emozionanti.
Durante il lancio avvenuto questo autunno, 2.000 creator si sono uniti al Network; questa volta, l’obbiettivo sarà estendere il numero di creatori fino a 5.000 entro la fine del 2022, per aiutare a fare una reale differenza per i futuri giochi EA.
- L’imprenditore che ha fatto chiudere le sale LAN ora vuole aprirne una
- Sifu: arriva la easy mode con il nuovo update gratuito!
- Elden Ring e il nuovo Lord di Sepolcride: ecco l’ultimo cut-content svelato
- Xbox Showcase: ecco tutto quello che sappiamo per ora
- Playstation Plus: conversione per i voucher dei vecchi abbonamenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA