fbpx E3: gli eventi del 2024 e del 2025 sono a rischio cancellazione?
Gaming

E3: gli eventi del 2024 e del 2025 sono a rischio cancellazione?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

L’E3, uno degli eventi più importanti per il panorama videoludico mondiale, ha scritto pagine di storia importanti dal 1995 ad oggi. Tuttavia, dopo la pandemia che ha colpito il mondo tre anni fa, l’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles ha subito un duro colpo, vedendo diverse edizioni venire cancellate. L’avvento del Summer Game Fest, kermesse istituita da Geoff Keighley, ha poi complicato ulteriormente la situazione, tanto che ora anche gli eventi E3 in programma nel 2024 e nel 2025 sarebbero a rischio.

E3, si conclude un’era?

Inizialmente la cancellazione delle prossime due edizioni sembrava cosa certa, visto che la notizia proveniva direttamente da un documento del Los Angeles City Tourism Board of Commissioners. All’interno dell’atto, stilato lo scorso 16 giugno, infatti, veniva menzionato l’annullamento dell’E3. Nelle ultime ore, però, è intervenuta anche ESA, l’organizzatrice dell’Electronic Entertainment Expo, smentendo quanto trapelato in rete.

L’associazione ha infatti dichiarato ai microfoni di Engadget che non è ancora stata presa una decisione definitiva sul futuro della kermesse. Nonostante sia piuttosto improbabile rivedere l’E3 riproposta come l’abbiamo conosciuta fino ad ora, la sua cancellazione non è ancora stata confermata. A proporre timidamente un cambio di rotta fu lo stesso Stanley Pierre-Louis, presidente ESA, lo scorso 30 marzo. Pierre-Louis, infatti, aveva dichiarato a GamesIndustry la necessità di un cambiamento, così da far “sopravvivere” la fiera. Al momento, però, non abbiamo notizie di ciò.

Quel che è certo, è che il futuro dell’E3 di Los Angeles è fortemente a rischio e le ultime notizie non fanno certamente ben sperare. Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi sulla questione, sperando di poter assistere nuovamente ad un evento davvero fondamentale per l’industria.

Voi cosa ne pensate? Credete che rivedremo l’E3? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi