fbpx Dybala, il futuro è ancora un mistero: dove giocherà la Joya?
Sport

Dybala, il futuro è ancora un mistero: dove giocherà la Joya?

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Mentre la nuova stagione calcistica è appena iniziata tra allenamenti e ritiri, il mercato non è ancora entrato nel vivo. Proprio in ottica calciomercato, una delle situazioni più complicate da risolvere sembra essere quella legata a Paulo Dybala; l’argentino, ormai svincolato, si trova nel bel mezzo di un limbo, con diverse squadre interessate ma nessuna trattativa avviata.

Dybala, il futuro sarà a Milano?

Dall’estero non sono arrivate, almeno fino ad ora, notizie di interessamento da parte di club stranieri, Quindi, probabilmente, Paulo Dybala proseguirà la sua carriera in Serie A. Il trasferimento della Joya all’Inter sembrava solamente una formalità dopo l’interruzione del rapporto con la Juventus, ma il club nerazzurro ha bisogno di cedere dei giocatori nel reparto avanzato per fare posto all’argentino. Il rallentamento delle operazioni, allora, ha permesso ad altri club italiani di interessarsi al giocatore…

Tra questi ci sarebbe il Milan, alla ricerca di un giocatore offensivo; un trequartista per la precisione, e Dybala rappresenterebbe il calciatore ideale. Le alte richieste d’ingaggio, però, secondo La Gazzetta dello Sport, spaventano i rossoneri che non vorrebbero andare sopra i 4 milioni di euro stagionali: ecco perché, al momento, la pista Milan sembrerebbe essersi raffreddata, con la dirigenza che avrebbe puntato tutto su De Ketelaere.

Paulo Dybala (@Shutterstock)

Due pretendenti a sorpresa per Dybala

Da diverse settimane il nome di Paulo Dybala sarebbe finito sul taccuino della Roma. Mourinho, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe chiesto con convinzione l’argentino alla dirigenza, sicuro che sia il nome giusto per il salto di qualità. A Roma il calciatore non giocherebbe la Champions League, ma diventerebbe il simbolo di un squadra con un progetto appena cominciato. Come l’Inter, però, anche i giallorossi hanno bisogno di cedere qualcuno prima di iniziare una vera e propria trattativa: l’indiziato numero uno a lasciare il club sembrerebbe essere Nicolò Zaniolo.

E tra le pretendenti di Dybala figura anche il Napoli. I partenopei, a differenza della Roma, giocherebbero la Champions e rappresenterebbero una valida opzione per il futuro dell’attaccante ex Juve. Inoltre, il club azzurro ha i conti in ordine e, nel caso in cui Koulibaly non accettasse la proposta di rinnovo a 6 milioni di euro, la cifra potrebbe essere investita sulla Joya. Insomma, le pretendenti per il giocatore non mancano e non ci resta che vedere quale opzione Dybala riterrà ideale per la sua carriera…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi