fbpx Apex Legends: grande gesto di sportività da parte di un pro-player durante un torneo
Gaming

Apex Legends: grande gesto di sportività da parte di un pro-player durante un torneo

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

La sportività dovrebbe essere alla base di ogni competizione, professionale o meno che sia. Fortunatamente, nel mondo dello sport gli episodi di correttezza superano le azioni deprecabili di alcuni atleti. Nel corso degli anni e con la nascita dei tornei, questo valore è stato esteso anche al mondo videoludico. A fornirci un esempio di grande lealtà è stato il pro-player Philip Dosen, conosciuto come ImperialHal, durante l’Apex Legends Global Series

ImperialHal non uccide l’avversario disconnesso su Apex Legends

Durante il torneo di Apex Legends, Global Series 2022, il membro del team TSM ImperialHal ha notato un giocatore completamente inattivo. Visto lo strano comportamento dell’avversario, Dosen ha intimato i compagni di squadra di non eliminare il rivale, poiché stava evidentemente riscontrando problemi con la connessione.

Il gesto sportivo del giocatore e del suo team non è passato inosservato agli occhi dei fan e degli altri concorrenti, che hanno lodato la scelta presa. ImperialHal ha poi commentato in live affermando: “È il minimo che ogni giocatore possa fare con questi problemi”. La scelta di risparmiare l’avversario colpito da alcuni problemi tecnici non ha avuto ripercussioni sulla squadra in gioco; sia TSM che Scarz, il concorrente AFK riconosciuto in seguito, infatti, hanno potuto affrontare le fasi successive della competizione.

A conferire ulteriore importanza al gesto è il grande premio in denaro che viene assegnato ai vincitori della competizione: ImperialHal è riuscito a fare la cosa giusta anche davanti a 2 milioni di dollari in palio. Questa azione servirà sicuramente come esempio per il futuro, soprattutto se si considerano le reazioni, a volte esagerate, dei giocatori che si imbattono in queste situazioni…

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming e degli e-sports, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema, seguiteci su Instagram!

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi