Lea Seydoux (@Shutterstock)
Nonostante il cast del sequel di “Dune” di Denis Villeneuve sia già ricco di star e più che ragguardevole, ci sarà una nuova entrata per ampliare ulteriormente la selezione di attori. E come annunciato da Deadline, la nuova entrata tra gli interpreti della pellicola è l’attrice francese Léa Seydoux…
L’attrice, già nota per i ruoli di Emma in “La vita di Adele” e di Madeleine Swann nei film della serie di 007 “Spectre” e “No time to die“, nel film di Villenueve interpreterà Lady Margot, “un alleato fondamentale di Paul Atreides (Thimotée Chalamet) nella sua guerra con la Casata di Harkonnen” (come afferma Variety su Instagram).
Evidenziamo che nel romanzo di Frank Herbert Lady Margot era stata introdotta prima nella storia; tuttavia, il suo personaggio diventa determinante solo nella seconda parte della vicenda.
Ricordiamo che accanto a Seydoux saranno presenti nel cast Thimotée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Javier Bardem, Stellan Skårsgard e Dave Bautista. Si uniranno a loro anche le altre nuove aggiunte: Austin Butler, Christopher Walken e Florence Pugh. Villeneuve si occuperà della sceneggiatura insieme a Jon Spaihts e della produzione, con Mary Parent, Cale Boyter e Tanya Lapointe.
L’uscita del film è prevista per il 20 ottobre 2023 e le aspettative sono senza dubbio molto alte. Il primo film di “Dune“, uscito il 16 settembre 2021, ha infatti raggiunto un incasso mondiale di 400.6 milioni di dollari. Ha inoltre ottenuto la nomination a dieci premi Oscar, vincendone sei. Non c’è dunque da stupirsi che il sequel della pellicola sia così atteso, nonostante i pareri contrastanti del pubblico. Il primo capitolo aveva infatti diviso gli spettatori tra chi elogiava il lavoro di Villeneuve e chi ne criticava l’adattamento.
Sarà il tempo a rivelarci se il sequel darà ragione o smentirà tali opinioni. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del cinema e delle Serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…