Da pochissimo Dragon’s Dogma 2 è arrivato sul mercato e ha già infranto un record! Il titolo di Capcom ha infatti superato un altro titolo dello stesso publisher in quanto a giocatori simultanei, arrivando a oltre 220000.
Rilasciato proprio 3 giorni fa, il 22 marzo 2024, Dragon’s Dogma 2 si impone saldamente raggiungendo già numeri altissimi. Nonostante alcune polemiche riguardanti le numerose microtransazioni disponibili in gioco, in poco tempo è riuscito a raggiungere un traguardo inaspettato. L’action RPG di Capcom è infatti arrivato a più di 220000 giocatori simultanei, superando un altro titolo della stessa società giapponese, Resident Evil 4 Remake.
Più precisamente, come possiamo leggere da SteamDB, Dragon’s Dogma 2 è arrivato a 227103 giocatori simultanei, superando RE4 con 168191, RE Village con 106631 e Devil May Cry 5 con 88894. Non è però il titolo con il picco più alto in assoluto: sopra ci sono Monster Hunter: World con, 334684 giocatori attivi, e MONSTER HUNTER RISE, con 231360.
Un dato che però stona con gli altri è la valutazione di DG2, con una percentuale di valutazione positive addirittura inferiore al 50%. Probabilmente si tratta delle incomprensioni generate dalle sopracitate microtransazioni, che hanno influenzato l’immagine della produzione giungendo anche a essere definita, erroneamente, pay to win. Un’altra caratteristica non apprezzata al 100%, questa volta però dai giocatori da console, è il frame rate che non supera i 30 fps. Esiste però un metodo piuttosto macabro per ottenere maggiore fluidità.
Voi fate parte dei giocatori attivi da Steam? Oppure ci state giocando da console? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…
Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…