Gaming

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è finalmente tornato, annunciato il quarto capitolo!

Sorprendente ed inaspettato nella serata di ieri un annuncio di Bandai Namco ha stravolto completamente i videogiocatori. Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è tornato, non resta che prepararci allo sconvolgete nuovo capitolo

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, nessuno se lo aspettava

Interi pomeriggi, questo è il tempo che 20 anni fa dedicavamo a Dragon Ball, iniziando già pochi minuti dopo pranzo, con la serie animata. Per i videogiocatori che si trovano qualche annetto in più sulle spalle, quei pomeriggi erano probabilmente occupati da Budokai Tenkaichi.

Il picchiaduro di Bandai Namco ha segnato una e forse più generazioni di giocatori, tra onde energetiche e trasformazioni dorate. I più fortunati avevano anche un amico con cui condividere la passione, rendendo i pomeriggi passati a suon di onde energetiche ancora più memorabili. Così, tra una combo qua ed un colpo caricato la, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi entra di diritto tra i migliori ricordi d’infanzia di molti videogiocatori. Lacrimucce di nostalgia a parte, quella di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è una delle serie di picchiaduro a incontri più apprezzata a livello mondiale.

L’ultimo capitolo ufficiale della serie risale al 2007, Budokai Tenkaichi 3, dopodiché sul picchiaduro è calato il silenzio. Eccezion fatta per uno spin off pubblicato per PlayStation Portable, la serie sembrava completamente sparita dai radar, forse per sempre. Ma, fortunatamente, qualcuno negli uffici di Bandai Namco deve voler proprio bene a Budokai Tenkaichi, tanto da mettere in produzione un nuovo capitolo della serie.

 

dragon ball z: budokai tenkaichi (Via YouTube @Steedoj)

Tutto quello che NON sappiamo

Siamo al Dragon Ball Games Battle Hour 2023, a 16 anni dall’ultimo capitolo di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi e nessuno sa nulla. Ma in pochi minuti l’arena sarebbe esplosa in un fragoroso boato, grazie ad un trailer che nessuno si aspettava, ma che tutti desideravano.

Durante l’evento, infatti, è stato proiettato il nostalgico teaser trailer di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi. Sullo schermo compare un vecchio televisore, di quelli che si potevano trovare in molte case una ventina di anni fa. Poi le immagini iniziano a scorrere, animazioni prese dalla prima incarnazione della serie, il primo Budokai Tenkaichi, con tanto di logo originale. Infine, un ultima trasformazione, Son Goku che accumula energia, poi il lampo ed una nuova animazione sostituisce la precedente. La scritta “A new Budokai Tenkaichi Begins” conclude il teaser trailer.

Insomma, l’annuncio ha dello sconvolgente, perché senza anticipazioni di sorta Bandai Namco ha deciso di annunciare un gioco che non sapevamo di volere. Il teaser trailer, ovviamente, pecca di tutte quelle informazioni essenziali, come il team di sviluppo o la data di uscita. Da quello che sappiamo, il nuovo titolo di Bandai Namco è attualmente nelle prime fasi di produzione, ma non sappiamo molto altro. Per molti, non è neanche certo che si tratti di un sequel diretto della serie originale e potremmo essere di fronte ad un reboot.

Quello che conta è indubbiamente il ritorno di una delle saghe più amate di sempre, da un po’ tutti i giocatori. E voi, siete pronti a riprendere il torneo Budokai Tenkaichi? È il momento di recuperare il vostro compagno di gioco preferito! Per rimanere aggiornati, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Netflix ottiene i diritti della nuova serie di Matthew McConaughey

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, rispettivamente primo attore e creatore della serie True Detective, sono…

35 minuti fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong non avrà nessun DLC, focus totale sul sequel

A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Occhi di Gatto: il celebre anime cult torna con una nuova avventura

A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…

18 ore fa
  • Attualità

Da Acchiapparella ai Mondiali in Francia: l’ascesa del Chase Tag

Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…

18 ore fa
  • Attualità

Aggressione shock a Roma: donna vittima di violenza

Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…

19 ore fa
  • Attualità

Teramo, 27enne trovato morto con maschera antigas davanti al pc

Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella…

22 ore fa