di Filippo D'Agostino
Rilasciato ieri durante il pomeriggio, è arrivato il secondo trailer del film “Don’t Worry Darling“. La pellicola, in uscita il 22 settembre esclusivamente nei cinema, vede un cast pieno di note star hollywoodiane, come Florence Pugh (Midsommar) e Harry Styles (Dunkirk). Il film è stato descritto dagli attori come una “rivisitazione” di diverse note pellicole, come The Truman Show, Matrix e Inception. Il punto in comune con questi capolavori del cinema? La realtà.
I dettagli del secondo trailer del film
Il trailer si apre con i due protagonisti, Alice e Jack, interpretati rispettivamente dalla Pugh e Styles, che vengono presentati come una classica coppia statunitense degli anni ’50. I due si trovano a Victory, una città realizzata da un’azienda dove vivono tutti i loro dipendenti con le loro famiglie. Solo i mariti però lavorano. Successivamente, dopo poche scene, ci viene rivelata la vera natura della pellicola: la protagonista vede una scena della sua vita trasmessa in una televisione, e da lì, insospettita, verrà a scoprire il vero scopo dell’azienda, andando a mettere in discussione l’etica di quest’ultima. Infine, vediamo anche uno scambio di battute con il “villain” del film, cioè il proprietario dell’azienda, interpretato da Chris Pine.
Vi ricordiamo che il film verrà trasmesso al festival del cinema di Venezia il 26 settembre. (In seguito vi lasciamo la programmazione con tutti i film)
Cast e sinossi del film
Don’t Worry Darling, diretto da Olivia Wilde vede nel cast: Florence Pugh, Harry Styles, la stessa Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne Chris Pine. E ancora: Sydney Chandler, Douglas Smith, KiKi Layne, Nick Kroll e Asif Ali .
“Alice (Pugh) e Jack (Styles) hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d’azienda visionario ed un life coach motivazionale – fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto. Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo “sviluppo di materiali innovativi”, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory”.
Cosa ne pensate del film? Andrete a vederlo al cinema? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
NCS racconta: tutto su Willem Dafoe
Il talento di Mr. C, la recensione: essere Nicolas Cage
© RIPRODUZIONE RISERVATA