fbpx Discord: arriva la beta sulla console di casa Microsoft
Gaming

Discord: arriva la beta sulla console di casa Microsoft

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Dopo una settimana, Microsoft ha deciso di ampliare il bacino di utenza autorizzato a utilizzare la beta di Discord su Xbox Series X|S e Xbox One. A differenza della scorsa settimana, in cui la piattaforma di messaggistica era disponibile solo per i tester membri del ring Alpha e Alpha Skip-Ahead, ora tutti i membri di Xbox Insider possono usufruire della piattaforma. La decisione dell’azienda statunitense fa pensare che Discord sia ormai pronto ad approdare sulle console di casa Microsoft e che quindi restino da limare solo pochi dettagli prima del lancio ufficiale.

Discord su console è quasi realtà

Micorosft, a differenza della concorrente Sony, anche lei intenta a far approdare la piattaforma su PlayStation, ha messo a disposizione l’applicazione di chat vocale e messaggistica per la quasi totalità degli utenti Xbox. Adesso, infatti, è possibile aprire Discord direttamente dalla propria Xbox e avviare una chat vocale con i propri amici. La funzione è stata aggiunta alla sezione beta durante la giornata di oggi e presto sarà allargata a tutta l’utenza.

 

Microsoft (@Shutterstock)

 

Una mossa quella di Microsoft volta a facilitare la comunicazione tra i giocatori, attraverso la piattaforma del momento. Nonostante ad oggi sia disponibile solo per i membri di Xbox Insider, una parte di community pronta a provare i nuovi aggiornamenti ancora in beta, presto sarà messa a disposizione di tutti i videogiocatori. Adesso non resta che aspettare l’arrivo ufficiale di Discord su Xbox. Inoltre, non è così improbabile che Sony agisca di conseguenza, provando ad accelerare i tempi per portare la piattaforma su PlayStation.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguici su Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema gaming, seguiteci su Instagram!

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi