Uno dei giochi del momento è per molti “Diablo IV”, titolo sviluppato da Blizzard e disponibile sul mercato da pochi giorni su PC e sulle console di Sony e Microsoft (sia vecchia che nuova generazione). In questo nuovo gioco uno degli obiettivi principali dei giocatori è quello di salire di livello, ma questa è una pratica che per alcuni potrebbe risultare noiosa e ripetitiva.
Se siete tra queste persone, questo articolo potrebbe fare al caso vostro perché vi presentiamo alcuni consigli che magari potrebbero risultarvi utili. Si tratta di informazioni che potrebbero servire soprattutto ai giocatori alle prime armi o a chi ha iniziato a giocare a Diablo IV da poco. Probabilmente i giocatori più esperti non troveranno informazioni nuove in questa guida. Tramite questo link vi lasciamo anche la guida al platino che potrebbe risultarvi molto utile qualora foste alla caccia di tutti i trofei presenti in questa nuova opera di Blizzard.
Il livello massimo presente in questo quarto capitolo della saga di Diablo è al momento fissato a 100. Raggiungere il livello 50 dovrebbe essere abbastanza fattibile proseguendo nella campagna, ma per raggiungere livelli più alti ci sarà da rimboccarsi le maniche. Un aiuto per riuscire a salire di livello più in fretta può essere iniziare a seguire fin dalle prime ore di gioco questi tre semplici accorgimenti.
Rimanere in gruppo potrebbe essere un inizio utile per riuscire ad ottenere un maggior numero di XP. Esistono infatti due livelli di bonus XP in squadra. Nel primo si ottengono il 5% in più di punti esperienza quando vengono completati obiettivi stando semplicemente vicino ad altri giocatori. Il secondo invece avviene quando si fa parte a tutti gli effetti di una squadra, in questo caso gli XP possono salire addirittura del 10%.
Ci sembra molto importante mettere in evidenza l’importanza degli elisir perché permettono al giocatore di massimizzare la quantità di punti esperienza. Raccogliendo i materiali giusti richiesti per un determinato elisir diventerà anche poco costoso mettersi a crearne in abbondanza. In questo modo, non appena questa diventerà una pratica disponibile nella vostra partita, potrete cominciare ad ottenere molti XP fin dalle prime ore di gioco
Sono molto importanti infine anche i “Punti Fama” perché accumulandone sarà possibile ottenere poi delle ricompense, inclusi degli XP. Per raccogliere un elevato numero di Punti Fama in Diablo IV bisognerà impegnarsi nell’esplorazione esplorando nuove aree, visitando i dungeon e portando a termine le missioni secondarie di una regione.
Cosa ne pensare di questo quarto capitolo di Diablo? Si tratta del vostro capitolo preferito della saga o preferivate quelli precedenti? Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli sempre a tema Diablo IV:
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…