fbpx Diablo 4: la guida al Platino di NCR!
Gaming

Diablo 4: la guida al Platino di NCR!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Diablo 4 è finalmente arrivato sugli scaffali di tutto il mondo e centinaia di giocatori hanno già iniziato la personale caccia ai trofei. Se anche voi avete per le mani l’opera di Blizzard non potete farvi scappare la Guida di NCR al Platino di Diablo 4. Preparatevi a scoprire i segreti del titolo ma attenzione: “potrebbe contenere spoiler”.

Diablo 4, la guida al platino

Completare al 100% Diablo 4 richiederà parecchio tempo, dalle 70 alle 100 ore, dedicate principalmente al grinding di fine gioco. Fortunatamente la maggior parte del percorso per il Platino è raggiungibile in una sola run, eccezion fatta per la modalità Hardcore di cui parleremo avanti. Diablo 4 ci presenta un numero relativamente esiguo di trofei, 26 in totale, di cui: un trofeo di Platino, 6 trofei d’Oro, 12 d’Argento e 7 di Bronzo.

Escludendo il trofeo “True Perseverance“, legato alla modalità Hardcore e al permadeath, non sarà possibile perdere nessun trofeo, riuscendo a completate tutto in endgame. In linea di massima potrete godervi il gioco fino al boss finale, ma da lì in poi dovrete gettarvi a capofitto nel “grind” più sfrenato. Riservatevi anche qualche momento per esplorare e sperimentare con classi e contenuti perchè saranno comunque utili per alcuni trofei da ottenere ad inizio run. Vediamo insieme allora la nostra Guida al Platino di Diablo 4.

Trofei di Bronzo

Emancipation
Completa la campagna principale.
Trofeo storia impossibile da perdere. Giocate fino ai titoli di coda per sbloccarlo.

Dedicated Protector
Raggiungi il livello 50 con un personaggio qualsiasi.

Legion Killer
Uccidi 666 tra demoni, caduti o uomini capra.
Trofeo ottenibile facilmente, uccidete quanti più mostri potete fino a sbloccare l’obiettivo. Potrete seguire i vostri progressi dal menù Sfide.

Undead Undone
Uccidi 666 tra fantasmi, scheletri o zombie.
Trofeo ottenibile facilmente, uccidete quanti più mostri potete fino a sbloccare l’obiettivo. Potrete seguire i vostri progressi dal menù Sfide.

Exterminator
Uccidi 666 tra serpenti o ragni.
Trofeo ottenibile facilmente, uccidete quanti più mostri potete fino a sbloccare l’obiettivo. Potrete seguire i vostri progressi dal menù Sfide.

Turned
Uccidi 666 tra vampiri, lupi mannari e Drowned.
Trofeo ottenibile facilmente, uccidete quanti più mostri potete fino a sbloccare l’obiettivo. Potrete seguire i vostri progressi dal menù Sfide.

Tortured Souls
Uccidi 666 tra banditi, cultisti o cavalieri.
Trofeo ottenibile facilmente, uccidete quanti più mostri potete fino a sbloccare l’obiettivo. Potrete seguire i vostri progressi dal menù Sfide.

Trofei d’Argento

Hammer Down
Uccidi 50 nemici usando l’abilità Berserker del Barbaro.
Trofeo facile da ottenere, sfruttate le abilità del barbaro per attivare Berserk e uccidere quanti più nemici potete.

Shifty Swipes
Uccidi 50 nemici nella forma Orso Mannaro e 50 nemici nella forma Lupo Mannaro del Druido.
Le due forme sono alla base delle abilità del Druido, sfruttatele come meglio credete ed eliminate il numero di nemici richiesto.

Army of Bones
Evoca 100 maghi scheletrici o guerrieri usando il Negromante.
Utilizzate le abilità del Negromante sui cadaveri per evocare degli scheletri, salendo di livello potrete modificare le abilità dei mostri evocati. Ripetete l’operazione fino a sbloccare il trofeo.

In and Out
Uccidi 50 nemici con attacchi melee e 50 dalla distanza come Rogue.
Il Rouge sfrutta abilità con coltello ed arco, eliminate il numero di nemici richiesto con le due armi per ottenere il trofeo.

Master of the Elements
Uccidi 100 nemici usando danno da fuoco, ghiaccio o fulmine come Stregone.
Gli incantesimi dello Stregone saranno disponibili fin dai primi livelli, scegliete l’elemento più adatto al vostro stile ed eliminate i nemici richiesti.

Convenient Crafts
Produci ogni Elisir ed ogni Incenso.
Gli Elisir e gli Incensi possono essere prodotti presso gli Alchimisti, dovrete produrre ogni versione disponibile. Sarà necessario arrivare al livello 45.

Potent Alterations
Migliora un pezzo di armatura, gioiello e arma.
Armi ed armature possono essere migliorati dai fabbri ed i gioielli dai Gioiellieri. Trovate i due di questi mercanti e migliorate un pezzo qualsiasi, sbloccherete comunque il trofeo in maniera naturale.

Living Nightmares
Completa un Dungeon Incubo Sacro e uno Ancestrale.
I Dungeon Incubo saranno disponibili dopo aver completato la campagna principale e il dungeon a Kyoyashad. Dovrete giocare nel World Tier 4 per avere accesso ai dungeon Ancestrali in versione incubo. Una delle sfide più difficili del gioco, preparatevi bene e livellate più che potete.

Turning the Tides
Colleziona 1000 Ceneri Aberranti nelle zone di Helltide.
Le zone di Helltide saranno disponibili solo nei World Tier 3 e 4, disponibili dopo aver completato la campagna principale. Completate gli eventi e sconfiggete il boss di Helltide, Kixxarth per raccogliere ancora più ceneri.

Chaotic Whispers
Apri 10 ricompense del Caos dell’Albero dei Sussurri.
Dopo aver completato la campagna principale, parlate con Lorath per sbloccare gli eventi Sussurri dei morti. Completate gli eventi per ottenere Grim Favor e scambiateli all’Albero dei sussurri per ottenere almeno 10 ricompense del Caos.

First Aid
Migliora al massimo la pozione curatrice.
La pozione può essere migliorata dagli Alchimisti a partire dal livello 10. Per sbloccare il livello massimo della pozione sarà necessario raggiungere il livello 90 e procurarsi i materiali necessari. Consideratelo come un compito da quasi end-game.

Master Combatant
Ottieni 5 uccisioni in PvP.
Gli scontri PvP si possono attivare nella zona Fields of Hatred. Cercate dei giocatori o invitate degli amici e scontratevi fino a ottenere almeno 5 uccisioni.

Trofei d’Oro

Worldly Slayer
Uccidi tutti i World Boss.
Ci sono tre World Boss in totale. Questi boss sono pensati per i party, compariranno sulla mappa in punti precisi ogni 30 minuti ed avrete solo 15 minuti per sconfiggerli con il vostro party. A seguire, i boss e i relativi punti di spawn:

  • Ashava, The Pestilent comparirà a The Crucible, nei Fractured Peaks;
  • Avarice, The Gold Cursed si troverà nei Seared Basin, a Kehjistan;
  • Wandering Death spawnerà a Saraan Caldera, nelle Dry Steppes.

Estuar Sightseer
Esplora tutta Estuar.
Per ottenere il trofeo dovrete esplorare tutta la mappa di gioco. Esistono 309 aree in totale e vi basterà raggiungerle, alcune però saranno disponibili dopo la fine della campagna.

Curious Collector
Potenzia 10 oggetti dall’Occultista con un’abilità del Codex of Power.
Per ottenere i Codex of Power bisognerà completare i Dungeon secondari per ottenerne almeno 10 (in totale sono 115). Una volta ottenuti dieci codex diversi, andate da un Occultista e potenziate altrettanti pezzi di equipaggiamento, ricordate che serviranno anche altri materiali per l’operazione.

True Perseverance
Raggiungi il livello 50 con un personaggio in modalità hardcore
La modalità Hardcore prevede il permadeath e una volta morti il personaggio viene eliminato. Giocate con attenzione al livello di difficoltà più basso, World Tier 1 e concentratevi ad ottenere livelli piuttosto che sulla campagna. Sfruttate gli elisir e i viaggi rapidi per ottenere il massimo dalle sfide. Prestate attenzione e preferite affrontare nemici normali piuttosto che boss.

Devoted Protector
Raggiungi il livello 100 con un personaggio qualsiasi.
Successivo al trofeo Dedicated Protector, raggiungete il livello 100.

End of the First Mother
Sconfiggi Uber Lilith.
Dopo aver completato la campagna in World Tier 4 si potrà accedere allo scontro con Uber Lilith. Un contenuto da end-game davvero difficile, livellate più che potete.

Trofeo di Platino

Arise, Champion
Ottieni tutti i trofei di Diablo 4

Si conclude qui la nostra guida al Platino per Diablo 4. Fateci sapere se vi è stata utile su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi