fbpx Destiny Story, secondo episodio: L'inizio dell'Era Oscura
Gaming

Destiny Story, secondo episodio: il ritorno delle ombre. La “morte” di Dio e l’inizio dell’Era Oscura

di Emanuele Spinella

Condividi con chi vuoi

I primi Risorti di Destiny e la nascita dei Signori del Ferro

E sarà proprio tale collaborazione, infatti, a portare alla nascita dei primi Risorti, personaggi che ricoprono un ruolo fondamentale all’interno dell’ampio universo di Destiny. Esseri a metà fra il mondo reale e quello ultraterreno, i Risorti sono delle persone precedentemente morte riportate in vita da uno Spettro, un’intelligenza artificiale creata dal Viaggiatore con il compito di trovare individui degni di brandire la cosiddetta Luce del Viaggiatore, una misteriosa potenza in grado di donare misteriosi poteri. Nel primo Destiny, ad esempio, il Guardiano che andremo a utilizzare sarà proprio un Risorto, e lo Spettro fungerà da nostra guida personale nel corso del gioco.

 

Destiny

 

Tuttavia, i Risorti non saranno l’espediente protettivo messo in atto dall’umanità in questo periodo. Sempre verso gli inizi dell’Era oscura, assistiamo infatti alla nascita dei Signori del Ferro, il celebre ordine fondato da Lord Radegast per combattere i nemici dell’umanità. Si tratta di veri e propri soldati esperti e dotati di incredibili poteri, che si ergeranno a difensori del popolo e porteranno l’ordine all’interno dell’Ultima Città. L’ultima roccaforte terrestre di un’umanità ormai ben lontana dagli sfarzi dell‘Età dell’Oro.

In base a quanto riportato, si può quindi affermare che i Signori del Ferro siano i primi Guardiani della storia di Destiny. Portatori di ordine e di pace, essi si ergeranno a baluardo dell’umanità, difendendo l’Ultima Città dalle forze dell’Oscurità e dai conflitti interni e, contemporaneamente, introducendo all’interno di essa nuove tecnologie. Paradossalmente, però, sarà proprio una di queste tecnologie a decretare la loro fine…

La fine dei Signori del Ferro e la presa di potere dell’Oratore

La caduta dell’ordine dei Signori del Ferro è infatti decretata proprio dal ritrovamento di una particolare e temibilissima tecnologia: SIVA. In pratica, si tratta di una nanotecnologia replicante in grado di produrre diversi oggetti e di adattarsi ad altri organismi, ricercata per lungo tempo dai Signori del Ferro. Quando questi la troveranno, però, saranno messi di fronte ad un’amara realtà:  SIVA ha ormai assunto la forma di un essere cosciente, ed è manovrato da quello che rimaneva di Rasputin, l’essere tecnologico che, ai loro occhi, era responsabile della “morte” del Viaggiatore. E fu così che, dopo una feroce battaglia, Lady Jolder (una appartenente dell’Ordine) decise di farsi esplodere insieme al nemico e a quel che rimaneva dei Signori del Ferro. Un ultimo grande gesto protettivo nei confronti di un mondo in frantumi.

Ma la caduta dei Signori del Ferro non decreterà la fine dell’umanità, né rimarrà un evento isolato all’interno della lunga storia dietro all’Universo di Destiny. Al contrario: tale avvenimento andrà ad influenzare nel profondo i successivi anni della storia dell’uomo, dal momento che sarà proprio il vuoto di potere lasciato dai Signori di Ferro a dare il via alla scalata politica di uno dei più importanti personaggi dell’intera lore di Destiny. Stiamo ovviamente parlando dell’Oratore, colui che guiderà l’umanità nella celebre Battaglia della Breccia del Crepuscolo. Per questo però, dovremo aspettare il prossimo episodio…

Destiny Story: il viaggio continua!

Giochi di potere, terribili e potenti nemici, l’ombra di una nuova e lacerante guerra. Il nostro viaggio nell’Universo di Destiny sta per entrare nel vivo con le cose che, senza dubbio, promettono di farsi ancora più interessanti. L’appuntamento è quindi fissato al prossimo episodio. Non mancate!

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

  1. Top 6 NCR: ecco i Pokémon più sottovalutati di sempre!
  2. Ps Plus: annunciati ufficialmente i titoli in arrivo ad agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi