fbpx Cristiano Ronaldo vuole giocare la Champions League... e un club italiano osserva
Sport

Cristiano Ronaldo vuole giocare la Champions League… e un club italiano osserva

di Leonardo Angelo

Condividi con chi vuoi

Cristiano Ronaldo è in cerca di una nuova squadra, dato che vuole a tutti i costi giocare ancora in Champions League. Nelle settimane passate il 37enne è stato accostato a club del calibro di Bayern Monaco e Chelsea; successivamente però, questi si sarebbero ritirati a causa delle elevate richieste d’ingaggio del portoghese. Quest’ultimo infatti, come riportato da Eurosport, chiederebbe uno stipendio di almeno 8 milioni di euro l’anno, cifra che frena dall’esporsi parecchie società, specie nel periodo post pandemia.

Il “problema” dell’Europa League

A causa del sesto posto ottenuto dal Manchester United nella passata stagione di Premier League, i Red Devils giocheranno in Europa League e, se la situazione di CR7 non dovesse trovare una soluzione, la Champions perderebbe un protagonista assoluto. Difatti, Ronaldo detiene i record della competizione in termini di presenze (187) e di reti (141 gol segnati).

Nelle ultime ore però, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo “AS“, sarebbe forte l’interesse di un club italiano…

Il Napoli fa sul serio per Cristiano Ronaldo

Questo rumor di mercato non ha lasciato indifferenti gli appassionati di tutto il mondo. Che Ronaldo voglia ancora solcare i campi europei con in palio la Coppa dalle Grandi Orecchie non è di certo un segreto, ma come abbiamo ribadito, ma l’ingaggio è un grosso ostacolo; proprio per questo motivo CR7, pur di prendere parte alla prossima edizione della Champions League, sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio del 25%.

E tra i club interessati al profilo di grandissimo spessore, ci sarebbe il Napoli, tantoché sempre per “AS“, la società partenopea avrebbe già avanzato una prima offerta, visto anche il rapporto d’amicizia che lega il produttore cinematografico, nonché presidente del club Aurelio De Laurentiis, al procuratore del portoghese, Jorge Mendes. Inoltre, in Serie A, l’ex Real Madrid ha segnato 81 reti e regalato 17 assist in sole 98 presenze; si tratterebbe quindi di un vero e proprio rinforzo stellare per Luciano Spalletti.

Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)

Resta solo da capire se ci sia un interessamento reale da parte del Napoli, o se il colpo CR7 rimarrà solo un sogno; solo il tempo ci potrà dare una risposta…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi