E mentre ancora ci chiediamo cosa blocchi Sony dal pubblicare un porting di Bloodborne su PC, un leak potrebbe aver svelato l’arrivo su Steam ed Epic Games Store di due esclusive PlayStation. A metà tra il credibile e l’impossibile, questa immagine che sta facendo il giro del web mostrerebbe le date di uscita delle versioni PC di Ghost of Tsushima e Demon’s Souls. Ma quanto possiamo prendere sul serio queste informazioni?
È inutile dirvi che questi leak non hanno nulla di ufficiale e che tutto potrebbe rivelarsi per una sfacciata photoshoppata. Tutto quello che possiamo fare è chiederci se queste informazioni possano avere una qualche parvenza di verosomiglianza e, in caso, quando aspettarci un annuncio ufficiale.
Le date mostrate in questa presunta immagina leakata vedrebbero il porting di Demon’s Souls in uscita a circa due mesi da oggi, il 29 luglio, mentre quello Ghost of Tsushima verrebbe pubblicato il prossimo autunno, l’11 ottobre. La fotografia in questione, messa in circolo anche dall’account Twitter HazzardorGamin, suggerirebbe che entrambi i giochi arriverebbero sia su Steam che su Epic Games Store. A entrambi i porting starebbe lavorando Nixxes, già fautrice dei porting dei due Marvel’s Spiderman. Entrambi questi titoli, tra l’altro, facevano parte di quella lista trapelata in quel chiacchieratissimo leak di Nvidia, insieme ad altri giochi che, effettivamente, sono poi arrivati su PC. Insomma, se l’immagine fosse frutto di un photoshop, l’autore avrebbe pensato, apparentemente, proprio a tutto. Eppure, le due date di uscita ci fanno dubitare della sua veridicità.
Nel caso di Demons’s Souls, infatti, il 29 luglio è una data talmente vicina che una domanda sorge spontanea: perché non annunciarlo allo Showcase appena tenutosi? Forse, Sony non voleva annunciare il porting di una sua importante IP nel corso di una serata già poco … “esclusiva”. Bisogna anche dire che, qualche settimana fa, il noto leaker TheSnitch aveva riportato una voce di corridoio, secondo cui un importante titolo tripla A, esclusiva PlayStation, sarebbe arrivato su PC a luglio. Nel caso del titolo FromSoftware, dunque, abbiamo indizi misti: possiamo solo attendere un annuncio ufficiale. Che possa arrivare nel corso del Summer Game Fest dell’8 giugno?
Con Ghost of Tsushima la situazione si complica, e non poco. Il periodo autunnale, infatti, è sempre stracolmo di nuove uscite e quello che ci attende non sarà da meno, anzi. Giusto per citare qualche titolo in uscita in quei mesi: Starfield (6 settembre), Assassin’s Creed Mirage (12 ottobre), Alan Wake 2 (17 ottobre) e Metal Gear Solid Δ Snake Eater (da definire, autunno 2023). Insomma, la competizione sarebbe leggermente ferrata e la release date fissata per l’11 ottobre potrebbe essere una mossa poco furba. Tutto ciò fa perdere di valenza il leak, che potrebbe aver fatto un bel buco nell’acqua.
In conclusione, non possiamo che ripeterci, consigliandovi di prendere tutte queste informazioni con le dovute pinze. Comunque, noi di Nasce, Cresce, Respawna saremo pronti a riportarvi tutti gli aggiornamenti sulla questione, quindi continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…