fbpx Death Stranding: arriva l'adattamento cinematografico!
Cinema & Serie TV

Death Stranding: arriva l’adattamento cinematografico!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Death Stranding 2 ai The Game Awards, il director Hideo Kojima ha affermato di star collaborando con Alex Lebovici (il produttore di Barbara) di Hammerstone Studios per sviluppare e produrre un adattamento cinematografico del suo primo successo indipendente!

Il Death Stranding arriva sul maxi schermo

Come afferma il noto sito web di Hollywood Deadline, il progetto cinematografico di Death Stranding sarà interamente finanziato da Hammerstone e sarà prodotto da Kojima e Lebovici; mentre Kojima Production US e Allan Ungar saranno i produttori esecutivi.

Attualmente la trama del film, che rappresenta il primo adattamento di Kojima Productions, è segreta. Probabilmente comunque introdurrà nuovi elementi e personaggi all’interno del vasto universo di Death Stranding. A parlare del progetto però è lo stesso Kojima, che, sempre come riportato da Deadline, ha affermato:

“Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo”.

Lebovici ha invece affermato:

“Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima nel suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di videogiochi a grande budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e radicato. Il nostro obiettivo è quello di ridefinire ciò che potrebbe essere un adattamento di videogiochi quando si ha libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione di ”Hideo Kojima”.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Kojima Production? Avete fiducia nel director giapponese? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, e del cinema, vi consigliamo di continuare a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna e Nasce, Cresce, Streamma. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi