fbpx DC Universe: in arrivo due nuovi film animati sulla Justice League e Watchmen!
Cinema & Serie TV

DC Universe: in arrivo due nuovi film animati sulla Justice League e Watchmen!

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Il 2023 si sta rivelando un anno incredibilmente gratificante per i fan della DC. Fin dall’inizio dell’anno, sono stati rilasciati il secondo capitolo dedicato a Shazam, mentre l’inizio dell’estate ha portato il tanto discusso cinecomic, The Flash (leggi qui la nostra recensione). Eppure non è finita qui.

Il 2024 della DC: tanti progetti live-action ma non solo

Il 2023 non sarà l’unico anno a regalare gioie ai fan della DC, perché anche il 2024 si prospetta ricco di incredibili prodotti. I cinema di tutto il mondo accoglieranno il ritorno del memorabile Joker interpretato da Joaquin Phoenix, affiancato questa volta da Lady Gaga in “Joker: Folie à Deux”. E non finisce qui per i progetti dell’Elseworlds, perché i fan potranno godersi un entusiasmante lineup di prodotti su Max (ex HBO Max). Infatti, i riflettori saranno puntati sullo spin-off di The Batman dedicato al Pinguino di Colin Farrell, e inoltre potranno assistere al primissimo progetto ufficiale del nuovo DC Universe: ovvero la serie TV animata dedicata ai Creature Commandos.

Ma questi progetti non saranno gli unici, poiché durante il recente Comic-Con di San Diego, la DC Animated Movie ha entusiasmando i fan con l’ufficiale annuncio di ben due nuovi progetti animati…

Justice League: Crisis on Infinite Earths

La DC tornerà a rivisitare la trama di “Crisi sulle Terre Infinite” per creare un nuovo film d’animazione. Questa volta, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi ulteriormente nel complesso multiverso, dopo che la storia era stata precedentemente esplorata con grande successo durante l’ultimo evento crossover dell’Arrowverse, trasmesso su The CW.

La pellicola esplorerà gli eroi della Justice League di tutto il Multiverso che si uniscono per contrastare l’Anti-Monitor, un malvagio essere determinato a distruggere tutte le realtà. Inoltre, questa minaccia potrebbe attrarre anche personaggi iconici provenienti da altri universi, sia animati che live-action, del passato.

 

Justice League: Crisis on Infinite Earths

Watchmen

Il prossimo progetto sarà Watchmen, una produzione che si addentrerà ulteriormente nel soggetto DC già esplorato nel film di Zack Snyder del 2009 e nella serie HBO del 2019. Attualmente, non è ancora chiaro quale sarà l’approccio adottato per il film d’animazione. Potrebbe essere un nuovo racconto originale ambientato nel mondo di Watchmen, seguendo l’ispirazione della serie HBO, oppure potrebbe essere un nuovo adattamento fedele della celebre opera a fumetti di Alan Moore.

Watchmen sarà una storia ambientata al di fuori dell’universo principale della DC, e la storia ruoterà attorno a un gruppo di supereroi in pensione. Questi eroi, noti per aver avuto un impatto significativo sul panorama politico del loro mondo, vengono bruscamente trascinati fuori dalla loro tranquilla pensione quando uno di loro è assassinato in modo sconvolgente. Questo evento drammatico li costringe a confrontarsi con il passato, con le proprie identità di supereroi e con la crescente minaccia che incombe su di loro e sul mondo intero.

 

Watchmen

 

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi