fbpx Starfield: condivisi da Bethesda 3 video animati per lanciare il titolo
Gaming

Starfield: condivisi da Bethesda 3 video animati per lanciare il titolo

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Siamo davvero prossimi al lancio di Starfield, che si sta presentando come un progetto immenso e molto ambizioso. Una particolarità che ha stupito i videogiocatori è stata il numero di pianeti visitabili che dovrebbero essere circa 1000, dei quali però solamente 100 abitati da forme di vita. Bethesda ha recentemente pubblicato 3 video dove approfondisce 3 diversi pianeti nell’universo di gioco, mostrando quindi alcune ambientazioni e soprattutto la cura impiegata per ogni piccolo dettaglio sulla trama.

Ambizioni, sogni e sopravvivenza nell’universo di Starfield

Bethesda ha condiviso sul suo canale YouTube 3 video nei quali possiamo vedere diversi personaggi, apparentemente non accomunati tra loro, vivere semplicemente la loro vita nei Sistemi Colonizzati. I protagonisti di queste brevi avventure appartengono molto probabilmente a ceti sociali diversi, dimostrando ancora la profondità del titolo. Lo stile grafico adottato per questi brevi video in 2D ricorda molto i cartoni animati degli anni 80, con animazioni ben curate e palette cromatiche sgargianti ma allo stesso tempo molto tenui.

Supra Et Ultra

Il primo video è ambientato nella città di Nuova Atlantide, capitale delle Colonie Unite, dove Kent, un corriere pilota, aspira a vivere nella parte più desiderabile dei sistemi insediati. Dopo essersi unito alla UC Vanguard ed essersi fatto strada fino all’élite della Capitale, Kent si rende presto conto che le avventure che lo aspettano fuori dal pianeta sono ciò che desiderava davvero.

 

Dove la speranza nasce” è invece ambientato sulla città di Akila dove Vanna, orfana dopo le Guerre delle Colonie, vuole disperatamente esplorare le stelle e solo una cosa si frappone sulla sua strada: una nave rotta. La sua ricerca di pezzi di riparazione la porta in giro per la città e in qualche pericolo inaspettato, mentre si avvicina al suo sogno.

 

La mano che nutre” è ambientato su Neon. Qui Ada ed Harper guadagnano da vivere rubando ai frequentatori di feste nella “città del piacere“. Quando Ada è costretta ad un dilemma morale, attira l’attenzione delle Ryujin Industies, che le offrono un’opportunità molto convincente… ma a quale costo?

 

 

Per ora sembrerebbe che questi filmati non preannuncino una futura serie animata ispirata al videogioco ma siano semplicemente un modo per farci immedesimare di più nel fitto universo di Starfield e in tutte le sue sfaccettature.

Le aspettative per il nuovo titolo di Bethesda si stanno alzando? Oppure non vi lasciate influenzare da questo tipo di pubblicità? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Se questo articolo ti è piaciuto potresti essere interessato anche a questi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi