Durante l’intervista, Gunn ha spiegato la strategia di sviluppo di questo nuovo universo cinematografico attraverso alcuni personaggi chiave:
“Una delle nostre strategie è quella di prendere i nostri personaggi di punta, ovvero Batman, Superman, Wonder Woman, e usarli per sostenere altri personaggi che la gente non conosce”.
In seguito, Safran ha aggiunto un commento su come i DC Studios abbiano un ruolo più centrale e innovativo come casa di produzione:
“I DC Studios non hanno precedenti. È un’entità di produzione e uno studio indipendente. È la prima volta che tutto ciò che riguarda la DC – film, televisione, live-action, animazione, giochi – è centralizzato sotto un’unica visione creativa, quella mia e di James”.
Gunn ha messo insieme una stanza degli sceneggiatori per costruire l’universo condiviso del DCU. Includendo Drew Goddard (Sopravvissuto – The Martian), Jeremy Slater di Moon Knight e Doom Patrol, Christina Hobson (The Flash. Batgirl), Christal Henry di Watchmen e Tom King, scrittore di fumetti:
“Ci siamo seduti in una stanza per qualche giorno e abbiamo iniziato a buttare giù il piano generale di base. Non così tanto da legarsi i polsi, ma abbastanza da sapere qual è la storia di base, dove stiamo andando. Ed è una cosa che continueremo a fare”.
Peter Safran ha inoltre dichiarato che Ezra Miller è impegnato nel recupero e che discuterà del suo futuro come The Flash in un secondo momento.
“Quando si sentiranno pronti a discuterne, capiremo tutti qual è la strada migliore da seguire”.
James Gunn ha poi parlato del tanto discusso licenziamento di Henry Cavill, affermando che “non abbiamo licenziato Henry Cavill. Henry non è mai stato scelto“.
“Per me, si tratta di decidere chi voglio che faccia il ruolo di Superman e chi vogliono fare i registi che abbiamo. E per me, per questa storia, non è Henry”.
In seguito, James Gunn ha anche affrontato il recente scandalo che ha coinvolto Zachary Levi, l’interprete di Shazam, in un commento contro la Pfizer:
“Non posso cambiare continuamente i miei piani perché un attore dice qualcosa che non condivido. Gli attori e i registi con cui lavoro diranno cose con cui sono d’accordo e cose con cui non sono d’accordo”.
Durante l’evento è stato anche confermato che “Superman & Lois” continuerà per altre 1 o 2 stagioni. Poi, a James Gunn e Peter Safran è stato chiesto di fare qualche commento sulla futura serie “Gotham Knights“: i produttori, inaspettatamente, non hanno fatto alcun commento sul futuro del progetto.
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Un intenso e lungo lavoro del nucleo investigativo regionale della polizia penitenziaria di Palermo, con…
Dopo diversi giorni di indiscrezioni e anticipazioni, Sony ha finalmente svelato le offerte del Black…
Dopo un lungo iter parlamentare, la riforma è pronta. Il nuovo Codice della strada introduce…
Lucasfilm è ufficialmente al lavoro su una nuova trilogia di Star Wars, un progetto che…
La guerra russo-ucraina va avanti da più di due anni. Negli ultimi giorni, il presidente…
PlayStation Portal finalmente si evolve, sorprendendo i suoi utenti con un importante aggiornamento che introduce…