fbpx DC Studios, James Gunn annuncia l'enorme piano della fase 1: si inizia da Gods and Monsters
Cinema & Serie TV

DC Studios, James Gunn annuncia l’enorme piano della fase 1: si inizia da Gods and Monsters

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

I DC Studios sono in piena rivoluzione già da qualche mese, più precisamente da quando James Gunn e Peter Safran sono stati promossi a capo della divisione dedicata ai prodotti cinematografici e televisivi. Da quel giorno, la rete è letteralmente impazzita per questa inaspettata notizia, soprattutto nell’apprendere che i due dirigenti avrebbero portato un soft-reboot dell’universo cinematografico iniziato da Zack Snyder.

Da quel giorno, diversi insider e noti organi di informazione statunitensi hanno rivelato diverse notizie che hanno sconvolto ancora di più i fan della DC: a partire dal licenziamento di Henry Cavill e il conseguente addio a Man of Steel 2, passando per la cancellazione di una serie di prodotti cinematografici e televisivi fino al potenziale abbandono del Black Adam di Dwayne Johnson. In seguito, però, lo stesso Gunn ha lanciato una notizia bomba,rivelando che a gennaio del 2023 sarebbe stata annunciata la prima fase del suo universo cinematografico costruito con Safran. Il giorno fatidico è finalmente arrivato, diamo un’occhiata agli annunci e alle ultime notizie insieme…

Dc Studios, Fase 1: Gods & Monsters. Tutti i dettagli

Durante una presentazione speciale, come riporta Variety, il co-CEO dei DC StudiosJames Gunn ha annunciato la prima fase del reboot del DCU come “DCU Fase Uno: Gods and Monsters“:

  • Creature Commandos (serie tv animata).
  • Superman: Legacy (film).
  • Waller (serie tv).
  • The Authority (film).
  • Booster Gold (serie tv).
  • The Brave and the Bold (film).
  • Lanterns (serie tv).
  • Supergirl: Woman of Tomorrow (film).
  • Paradise Lost (serie tv).
  • Swamp Thing (film).

Inoltre, Peter Safran e James Gunn hanno parlato anche dei film che non faranno parte dell’universo DC Studios. Rivelando che Batman 2, Joker: Folie à Deux e il Superman nero di Ta-Nehisi Coates faranno parte del DC Elseworlds: ovvero il Multiverso DC scollegato dall’universo principale. Inoltre, i dirigenti dei DC Studios hanno rivelato che il secondo capitolo del Batman di Robert Pattinson si intitolerà “The Batman – Part II” e uscirà il 3 ottobre 2025.

 

Supereroi , The Batman

Creature Commandos, chi sono i membri della nuova squadra targata DC Studios?

I Creature Commandos sono un gruppo di personaggi apparsi per la prima volta nei fumetti DC Comics nel 1987. Il gruppo è composto da dei soldati americani che sono stati trasformati in creature fantastiche come vampiri, lupi mannari e uomini rana durante una missione segreta. Insieme, i membri del gruppo lavorano come una squadra per completare missioni pericolose per il governo degli Stati Uniti.

La serie televisiva animata sarà trasmessa da HBO Max. Inoltre, Gunn ha confermato che Creature Commandos è già in produzione e che ha finito di scrivere tutti e sette gli episodi della serie televisiva. Il produttore, inoltre, ha rivelato che show televisivi come Creature Commandos permettono ai loro collaboratori creativi di “raccontare storie gigantesche, ma senza spendere, ad esempio, 50 milioni di dollari per episodio“. Ma sebbene il cast vocale non sia ancora stato annunciato, è stato confermato che i dirigenti stanno cercando di trovare attori che possano ritrarre anche le versioni live-action di questi personaggi.

 

Creature Commandos

Superman: Legacy, i dettagli sul film targato DC Studios

Prima ancora che James Gunn e Peter Safran annunciassero il loro universo cinematografico, diversi organi di informazione statunitensi hanno rivelato che uno dei primi progetti sviluppati e scritti da Gunn sarebbe stato un film su Superman. Dopo l’annuncio ufficiale, Safran ha descritto brevemente il film su Superman, rivelando anche che spera che Gunn possa dirigerlo:

“Non è una storia di origini. Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano. È la gentilezza in un mondo che pensa che la gentilezza sia fuori moda”.

Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

 

Superman: Legacy

L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi