di Leonardo Angelo
Secondo quanto riportato dalla tv polacca TVP Sports, Robert Lewandowski sarebbe in procinto di lasciare Monaco di Baviera, per accasarsi in un altro Paese…
La bomba lanciata da TVP Sports
Come detto, secondo l’emittente polacca, l’attaccante che milita nel Bayern Monaco dal 2014, avrebbe già comunicato le proprie intenzioni alla dirigenza del club bavarese: vorrebbe trasferirsi in Spagna, e più precisamente al Barcellona di Xavi. Il centravanti andrà in scadenza di contratto nel 2023, e vista la volontà del giocatore, il club campione di Germania dovrebbe avviare a breve i contatti con la dirigenza blaugrana per il prezzo del cartellino.
Come riportato da Transfermarkt, Lewandowski ha collezionato fino ad ora 369 presenze con la maglia del Bayern Monaco, e ha siglato la bellezza di 340 gol. Certamente si tratta di numeri che andranno a influire sul prezzo del cartellino; l’attuale valore di mercato dell’attaccante polacco è di 50 milioni di euro.
Lewandowski-Barcellona: quanto spenderebbe il club catalano?
Nessun dato ufficiale, ma sempre secondo la stampa polacca, il prezzo dell’operazione sarebbe inferiore a quello che il Borussia Dortmund ha fissato per Erling Haaland. Il norvegese era infatti nel mirino dei blaugrana, ma vista la delicata situazione economica del Barça, si è preferito non affondare il colpo, per non mettere a rischio le finanze del club.
Nonostante il valore di mercato del 33enne sia, come detto, 50 milioni di euro, il Bayern Monaco valuta il polacco intorno ai 65 milioni; d’altra parte la dirigenza catalana potrebbe comunque far abbassare il prezzo facendo leva sulla volontà di trasferimento del calciatore. Inoltre, la stampa polacca, avrebbe anche comunicato la durata del contratto che legherebbe il polacco alla maglia Azulgrana: si parla di un triennale. Quindi, Lewandowski vestirebbe la maglia del Barcellona sino a 36 anni.
Nel caso in cui entrambe le parti dovessero raggiungere un accordo, successivamente il club catalano dovrà poi trattare con l’ex Dortmund sullo stipendio; come possiamo ben immaginare, però, non sarà di certo basso.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Shakhtar in campo con i nomi delle città ucraine distrutte dalla guerra
-
112 anni dalla nascita di Helenio Herrera: il fautore della Grande Inter
-
Brasile, parla Dani Alves: “Se non dovessimo vincere il Mondiale, ruberemo la coppa!”
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Leonardo Angelo
© RIPRODUZIONE RISERVATA