fbpx Dalla Germania: tutto fatto per Mbappé, ecco destinazione e ingaggio
Sport

Dalla Germania: tutto fatto per Mbappé, ecco destinazione e ingaggio

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

Nell’ultima finestra di mercato estiva era scoppiato il caso Mbappé, deciso a non rinnovare con il PSG e a svincolarsi. Ebbene, stando a quanto riportato dalla Bild, l’attaccante francese avrebbe raggiunto un accordo con la sua nuova squadra.

Torniamo un attimo indietro

Il caso esplode con il passaggio di Leo Messi al PSG, che a quanto pare, avrebbe sminuito il ruolo mediatico e calcistico del classe ’98: l’ex Monaco ha così chiesto al cessione, in quanto deciso a lasciare la Francia nell’immediato. Il direttore sportivo dei parigini, Leonardo, ha però rifiutato ogni offerta per il giocatore, inclusa una da 180 milioni di euro presentata dal Real Madrid, preferendo perdere il giocatore a zero.

Nonostante questo clamore mediatico, nelle scorse settimane alcuni programmi sportivi francesi avevano rilanciato un’indiscrezione, secondo la quale i rapporti tra calciatore, DS, e club si fossero rasserenati, tanto da portare ad una possibile proposta di rinnovo breve fatta al giocatore, affinché il club potesse monetizzare un minimo l’addio di Mbappé.

A quanto pare, le cose non sono andate esattamente così, o comunque la proposta di rinnovo non ha scaldato il cuore del giocatore, più che mai intenzionato a lasciare il PSG a giugno.

mbappé

Il futuro di Mbappé

Il futuro dell’attaccante non è di certo un rebus: del resto, lo stesso Mbappé non ha mai nascosto di volersi trasferire al Real Madrid, la sua squadra del cuore, nonché l’unica altra squadra al mondo in grado di garantirgli un ingaggio monstre, abbinato ad un ruolo di protagonista assoluto.

Difatti, il classe ’98 prenderebbe il posto di Benzema in attacco, diventando la stella della squadra, senza dover essere un comprimario come a Parigi. Infine, sempre la Bild sostiene che le parti avrebbero raggiunto un accordo sull’ingaggio del giocatore: si parla di 50 milioni di euro lordi a stagione.

Per avere la conferma di quanto detto, bisognerà aspettare giugno, e nel frattempo il PSG potrebbe cercare un nuovo attaccante…

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Di Elia Mascherini

 

Altri articoli sull’argomento:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi