fbpx Multa falsa per evitare quelle vere: smascherato "genio" incompreso
IgnorantNews

Multa falsa per evitare quelle vere: smascherato “genio” incompreso

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

Ci troviamo a Forlì, capoluogo della provincia Forlì-Cesena, in Romagna. Qui, un cittadino furbetto ha ideato un escamotage per poter parcheggiare ovunque, senza prendere alcuna multa. Almeno fino ad ora, perché la polizia ha scoperto il suo trucco.

Fatta la legge trovato l’inganno

Molte persone sono alla costante ricerca di soluzioni alternative per poter raggirare la legge. Soprattutto in Italia, dove questa reiterata pratica viene racchiusa nel famoso detto “Fatta la legge, trovato l’inganno”.

Il famoso detto è riferito, appunto, a coloro che riescono a eludere i doveri previsti dalle leggi, ricorrendo alla loro “furbizia”. Questo è il caso del protagonista della vicenda, che è stato beccato dalla polizia proprio per aver fatto ricorso a questa antica arte del raggiro della legge.

multa

Multa falsa, l’ingegnoso escamotage

Forlì – Stando alla ricostruzione dell’ANSA, un cittadino ha avuto l’idea di crearsi una multa “fai da te” per poter sfuggire alle regole del codice stradale, e poter così parcheggiare ovunque. A scoprire l’ingegnoso escamotage è stata proprio la polizia; gli agenti, infatti, si sono accorti che su un veicolo che stavano per sanzionare era già presente una multa. Sull’auto, che sostava in divieto di fermata, era presente un accertamento di infrazione che, a differenza di uno ufficiale, presentava qualcosa di strano.

Il documento era compilato in modo corretto, e presentava perfino l’ammontare della sanzione (42 euro, ridotti a 29,40 se pagata entro 5 giorni). La cosa che ha creato qualche dubbio agli agenti è che quest’ultimo era compilato a matita, a differenza delle vere multe che devono essere scritte obbligatoriamente a penna, per evitare contraffazioni.

Gli agenti, insospettiti da questo dettaglio, hanno deciso di verificare personalmente l’autenticità del documento. In seguito alle verifiche, con l’ausilio dell’ufficio contravvenzioni, è emerso che il documento era contraffatto.

Visto il parcheggio in divieto di fermata, gli stessi hanno provveduto alla rimozione del veicolo e, inoltre, a rilasciare una vera multa al proprietario. La polizia, infine, ha ovviamente trattenuto anche la multa falsa con l’obiettivo di fare ulteriori accertamenti sulla vicenda.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora.

di Antonio Stiuso

 

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi