Gaming

Cyberpunk: Edgerunners conquista il titolo di “Anime dell’Anno”!

Cyberpunk: Edgerunners viene incoronato “Anime dell’Anno” in questa edizione dei “Crunchyroll Anime Awards“. Una vittoria che rende orgogliosi sia i fan di Cyberpunk 2077, che la stessa CD Projekt dato il calibro delle serie contro cui gareggiava. Infatti, il recente show disponibile su Netflix ha avuto come contendenti al titolo serie amatissime come “Attack on Titan” e “Demon Slayer“.

Cyberpunk Edgerunners: lo show che ha risollevato Cyberpunk 2077

CD Projekt ha sicuramente commesso degli errori con il suo ultimo videogioco, ma si è rialzata in modo più che dignitoso dimostrandosi in grado di arrivare lontano, come al solito. Infatti, l’anime “Cyberpunk: Edgerunners” è stato la ciliegina sulla torta dopo un lungo lavoro intrapreso dall’azienda, per riscattarsi da un’iniziale sconfitta. La serie nasce da una collaborazione tra Studio Trigger e CD Projekt; la compagnia con sede in Polonia, ha voluto offrire nuovi contenuti ai suoi fan grazie alla serie e, allo stesso tempo, risollevare l’interesse nei confronti di Cyberpunk 2077.

Chiaramente, la mossa di CD Projekt ha dato i risultati sperati, infatti il gioco a cui è ispirato l’anime ha ritrovato l’attenzione del pubblico. Inoltre, lo show si è rivelato un vero e proprio successo, superando forse le aspettative degli stessi produttori e arrivando a dominare le classifiche di Netflix in molti paesi. Cyberpunk: Edgerunners ha stupito tutti, guadagnandosi il titolo di “Anime dell’Anno” agli “Anime Awards 2023” di Crunchyroll. L’anime ispirato all’universo di Cyberpunk 2077, come accennato, gareggiava con altri prodotti molto amati dai fan del genere. Infatti, i candidati al titolo “Anime dell’Anno” erano:

  • Attack on Titan Final Season Part 2
  • Cyberpunk: Edgerunners
  • Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc
  • Lycoris Recoil
  • Ranking of Kings Cour 2
  • SPY x FAMILY

La competizione non era semplice, dato che la qualità degli altri show è molto alta, così come il numero di appassionati. Però, quest’anno la serie di Studio Trigger e CD Projekt ha trionfato, aggiudicandosi un premio importante per la categoria. Inoltre, ciò mette nuovamente in luce la validità dei prodotti della compagnia polacca, capace di produrre contenuti di spessore sia sul piccolo schermo che nell’ambito videoludico. In conclusione, vi lasciamo il link per recuperare l’evento “Crunchyroll Anime Awards 2023, andato in onda il 4 marzo 2023.

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

8 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

8 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

8 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

8 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

8 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

9 ore fa