di Gabriele Alberti
Cyberpunk: Edgerunners viene incoronato “Anime dell’Anno” in questa edizione dei “Crunchyroll Anime Awards“. Una vittoria che rende orgogliosi sia i fan di Cyberpunk 2077, che la stessa CD Projekt dato il calibro delle serie contro cui gareggiava. Infatti, il recente show disponibile su Netflix ha avuto come contendenti al titolo serie amatissime come “Attack on Titan” e “Demon Slayer“.
Cyberpunk Edgerunners: lo show che ha risollevato Cyberpunk 2077
CD Projekt ha sicuramente commesso degli errori con il suo ultimo videogioco, ma si è rialzata in modo più che dignitoso dimostrandosi in grado di arrivare lontano, come al solito. Infatti, l’anime “Cyberpunk: Edgerunners” è stato la ciliegina sulla torta dopo un lungo lavoro intrapreso dall’azienda, per riscattarsi da un’iniziale sconfitta. La serie nasce da una collaborazione tra Studio Trigger e CD Projekt; la compagnia con sede in Polonia, ha voluto offrire nuovi contenuti ai suoi fan grazie alla serie e, allo stesso tempo, risollevare l’interesse nei confronti di Cyberpunk 2077.
Chiaramente, la mossa di CD Projekt ha dato i risultati sperati, infatti il gioco a cui è ispirato l’anime ha ritrovato l’attenzione del pubblico. Inoltre, lo show si è rivelato un vero e proprio successo, superando forse le aspettative degli stessi produttori e arrivando a dominare le classifiche di Netflix in molti paesi. Cyberpunk: Edgerunners ha stupito tutti, guadagnandosi il titolo di “Anime dell’Anno” agli “Anime Awards 2023” di Crunchyroll. L’anime ispirato all’universo di Cyberpunk 2077, come accennato, gareggiava con altri prodotti molto amati dai fan del genere. Infatti, i candidati al titolo “Anime dell’Anno” erano:
- Attack on Titan Final Season Part 2
- Cyberpunk: Edgerunners
- Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc
- Lycoris Recoil
- Ranking of Kings Cour 2
- SPY x FAMILY
La competizione non era semplice, dato che la qualità degli altri show è molto alta, così come il numero di appassionati. Però, quest’anno la serie di Studio Trigger e CD Projekt ha trionfato, aggiudicandosi un premio importante per la categoria. Inoltre, ciò mette nuovamente in luce la validità dei prodotti della compagnia polacca, capace di produrre contenuti di spessore sia sul piccolo schermo che nell’ambito videoludico. In conclusione, vi lasciamo il link per recuperare l’evento “Crunchyroll Anime Awards 2023“, andato in onda il 4 marzo 2023.
This past weekend at the Crunchyroll Anime Awards ceremony, @edgerunners was awarded Anime of the Year and Best VA Performance (EN)!?
It's such a great honor and we'd like to thank everyone for their support, votes, and for watching our anime?? pic.twitter.com/WKnoiv8LXA
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) March 6, 2023
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- Cyberpunk: Edgerunners, la recensione: una Night City inedita
- Videogiochi e istruzione: anche l’Australia sceglie di puntare sul medium!
- Grand Theft Auto VI: e il nuovo leak che ha fatto impazzire la rete
© RIPRODUZIONE RISERVATA