fbpx Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, arriva l'annuncio ufficiale con data d'uscita
Gaming

Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, arriva l’annuncio ufficiale con data d’uscita

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Dopo un DLC più che soddisfacente ed una serie di patch che ha (quasi) fatto riscattare Cyberpunk 2077, cos’altro potremmo mai aspettarci da CD Projekt RED? Ebbene, anticipata di poche ore da un leak online, la società polacca ha confermato l’arrivo della Ultimate Edition del suo ultimo GDR fantascientifico. Questa versione però si limiterà solamente alle console della corrente generazione.

Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, data d’uscita, ipotetico prezzo e contenuti inclusi

Come un fulmine a ciel sereno, CD Projekt RED annuncia l’arrivo di Cyberpunk 2077: Ultimate Edition, un pack di giochi che comprende CP 2077 ed il DLC Phantom Liberty, in arrivo il 5 dicembre 2023 . La notizia arriva dall’account X della società, dove sono state condivise attraverso un post anche le 3 copertine delle versioni fisiche del gioco: 1 per PS5, 1 per PC, 1 per Xbox Serie X. L’esclusività alle console dell’attuale generazione non è una novità poiché CDPR, con il rilascio dell’update 2.0, aveva già affermato che avrebbe cessato il supporto per le console old-gen.

Si tratta dunque della prima volta che vediamo CP 2077 per next-gen in versione fisica. Ciononostante la Ultimate Edition sarà disponibile digitalmente. Sembra infatti che la confezione non conterrà anche un disco per installare il DLC, ma un codice per riscattarlo dai differenti store online. Non si hanno ancora notizie sul prezzo però potrebbe aggirarsi intorno ai 60 €, poiché il prezzo del bundle attualmente disponibile nei negozi digitali si avvicina a quella cifra.

Sulla copertina possiamo trovare l’iconica Quadra Turbo-R V-Tech, che ci accompagna fin dai primi trailer del gioco. Da osservare è anche la scelta della versione femminile di V: inizialmente il gioco venne pubblicizzato con la versione maschile di V, mentre ultimamente la controparte del sesso opposto sta prendendo il sopravvento. Non si tratta di una banale questione di bellezza oggettiva bensì potrebbe rappresentare un cambio d’immagine della produzione cercando quindi di non far associare più ciò che Cyberpunk 2077 era a ciò che invece è diventato.

Acquisterete questa “nuova versione” di CP 2077? Oppure avete già giocato sia il gioco base che l’espansione? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi