fbpx Cyberpunk 2077: ecco perché la modalità multiplayer è stata scartata
Gaming

Cyberpunk 2077: ecco perché la modalità multiplayer è stata scartata

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime settimane CD Projekt RED è tornata a far parlare di sé, soprattutto grazie all’imminente uscita  delle versioni next gen di The Witcher 3. Interessanti novità però emergono anche dall’universo di Cyberpunk 2077, in particolare riguardo alla modalità multigiocatore originariamente prevista per il gioco e poi accantonata.

Cyberpunk 2077 e la versione multiplayer abbandonata

Ebbene si, in origine CD Projekt RED aveva previsto la produzione di una modalità multigiocatore ambientata proprio nel mondo di Cyberpunk 2077. Alla fine però il progetto non si è concretizzato. Philipp Weber infatti, senior quest designer e coordinatore di Cyberpunk 2077 (e direttore narrativo del prossimo The Witcher), ha fornito vari dettagli sul perché la produzione non è mai stata avviata. Su Eurogamer il designer ha affermato:

“Avevamo davvero bisogno di esaminare quali fossero le priorità di Cyberpunk [dopo il lancio]. La priorità era che l’esperienza principale fosse giocabile in uno stato davvero buono”.

“Essenzialmente, il cambio di priorità significava che altri progetti di ricerca e sviluppo dovevano essere abbandonati. Con Cyberpunk volevamo fare molte cose allo stesso tempo e dovevamo concentrarci e dire: ‘Ok, qual è la parte importante? Sì, faremo quella parte davvero bene”.

Insomma, il team di Cyberpunk 2077 si è reso conto che era troppo complesso gestire in contemporanea la produzione di una modalità in singolo ed una multiplayer; così ha deciso di focalizzarsi su quella single player, in modo da garantire la miglior esperienza possibile ai giocatori. L’uomo ha infine affermato che le attività multigiocatore verranno aggiunte a tempo debito, e in maniera graduale, nei franchise di Cyberpunk e The Witcher.

Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo dei videogiochi ricordatevi di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi