Sport

CR100: Cristiano Ronaldo firma un nuovo record non da tutti…

Cristiano Ronaldo non smette mai di scrivere il proprio nome in ogni record: con il gol di oggi nella sconfitta esterna del Manchester United contro l’Arsenal, l’attaccante portoghese è arrivato a quota 100 gol in Premier League. E fin qui sembrerebbe tutto abbastanza “normale”, se non fosse che con questo gol, l’ex attaccante del Real Madrid, è diventato uno degli unici quattro giocatori ad aver segnato almeno 100 gol in due campionati diversi dalla stagione 2003/04…

Dalla Liga alla Premier: il record di Ronaldo

Dopo aver segnato 100 reti in Liga con la maglia del Real Madrid, Cristiano Ronaldo non ha alcuna intenzione di fermarsi. Infatti, nel match di oggi, perso contro l’Arsenal, il portoghese ha firmato la sua centesima rete in Premier League, entrando di diritto in un club piuttosto esclusivo. È infatti diventato uno dei quattro calciatori ad aver segnato 100 reti in due campionati differenti, insieme a Edinson Cavani, Gonzalo Higuain e Zlatan Ibrahimovic.

La gioia del gol dopo il dramma

Passata la tempesta, si dice che spunti sempre il sole: in seguito al recente dramma familiare che ha colpito Ronaldo, il portoghese ha trovato il gol, e lo ha dedicato al figlio deceduto, indicando il cielo, commuovendosi. Il match, come detto, si è poi concluso sul 3-1 per l’Arsenal, che si porta al quarto posto in classifica e prosegue la corsa al sogno europeo; il Manchester United invece, si riconferma al sesto posto, a sole due lunghezze dal West Ham, impegnato domani con il Chelsea.

Lo stesso portoghese aveva ringraziato qualche giorno fa i suoi tifosi e quelli del Liverpool su Instagram, per averlo supportato nel momento più brutto della sua vita, con queste parole:

“Un mondo… Uno Sport …Una famiglia globale… Grazie, Anfield. Io e la mia famiglia non dimenticheremo mai questo momento di rispetto e compassione”.

Tifosi ad Anfield (@Shutterstock)

Con un Cristiano Ronaldo determinato a voler conquistare ogni record, esiste ancora una minima speranza per lo United di sperare nella qualificazione in Champions League, dopo la sconfitta di oggi?

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

Alessio Caruso

Articoli Recenti

  • Gaming

Death Stranding e i legami in un mondo spezzato

Death Stranding non è un semplice videogioco: è un'esperienza emotiva, un viaggio silenzioso dentro le…

7 ore fa
  • Gaming

Rockstar Games a lavoro su vecchie IP? Indizi da una presentazione per gli investitori

In una recente presentazoine per gli investitori, Rockstar Games ha lasciato indizi interessanti sui piani…

7 ore fa
  • Attualità

Social: gli adolescenti con disturbi psichici li usano diversamente

Il rapporto che gli adolescenti sviluppano con i social network è un tema che ha…

7 ore fa
  • Gaming

Steam sbarca su Xbox? Avviati i primi test

Secondo un insider, sarebbero già in corso alcuni test per quanto riguarda una versione di…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Final Destination batte Marvel e Warner Bros. al box office!

Al cinema è uscito Final Destination Bloodlines, il sesto film di una saga horror che…

7 ore fa
  • Attualità

Ponte sullo Stretto di Messina: cantieri al via nell’estate 2025

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina sembra avviarsi alla fase operativa. Dopo anni…

7 ore fa