fbpx Docente minaccia una strage, università di Los Angeles in allarme
Attualità

Docente minaccia una strage, università di Los Angeles in allarme

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Un ex docente di filosofia ha minacciato di compiere una strage di massa. L’uomo, ha postato sul suo canale YouTube un video intitolato “Filosofia Ucla (strage di massa)”. Il filmato conterrebbe immagini della strage di Las Vegas del 2017 e di un film ispirato alla sparatoria della Columbine High School.

Il docente aveva diverse denunce

Docente

Come riporta  il Los Angeles Times, l’ex docente aveva molte denunce a carico. Lo scorso anno l’uomo, Matthew Harris, aveva minacciato di dare la caccia ed uccidere con un mitra una professoressa dell’Università della California. Il professore ha avvertito la madre con una e-mail spiegandole i motivi per cui avrebbe ucciso la collega “per avermi causato la schizofrenia”. La donna ha avvertito la docente, che ha denunciato l’uomo ottenendo anche un ordine restrittivo nei suoi confronti.

Sempre lo scorso anno Harris era stato congedato dall’università in cui lavorava dopo le accuse di aver inviato materiale pornografico a uno studente. A novembre invece l’ex docente aveva cercato di acquistare un’arma ma l’acquisto è stato bloccato, anche se non si conosce il motivo.

E-mail razziste inviate agli studenti

Domenica 30 gennaio l’ex docente ha inviato ai suoi ex studenti un’e-mail contenente insulti razzisti contro ebrei e persone asiatiche. Tra la sera di domenica e il giorno dopo ha pubblicato diversi video sul suo canale YouTube. Tra questi un filmato intitolato “Philosophy Ucla (Mass Shooting)” ovvero “Filosofia Ucla (strage di massa)” con immagini della strage di Las Vegas del 2017 e alcune clip del film “Zero Day”. Quest’ultimo si ispira alla sparatoria di massa del 1999 avvenuta alla Columbine High School. Harris ha inoltre pubblicato sul web un minaccioso manifesto di 800 pagine sempre riferito alle stragi di massa.

Tutto questo ha costretto l’università di Los Angeles a bloccare le lezioni in presenza. Da adesso saranno le lezioni per 44.500 studenti saranno in Dad fino a nuovo ordine. La polizia nel frattempo ha fermato ed arrestato l’ex docente martedì in Colorado, dove è tuttora detenuto.

Per altri articoli e news di qualsiasi genere seguici su Nasce, Cresce, Informa!!

di Davide Gerace

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:

Thanksgiving Day tragico, morto un bimbo di 5 anni

Studente italiano accoltellato a morte a New York

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi