Sul fatto che Putin stia commettendo delle vere e proprie azioni scellerate non ci sono dubbi, ma finora non si era pensato ad una insanità mentale da parte del Presidente russo. A sollevare la faccenda, secondo Libero, sarebbe la CIA, che riterrebbe una priorità scoprire se Vladimir Putin sia o meno capace di intendere o di volere.
In una situazione di guerra così tesa, non è un argomento da sottovalutare la capacità di essere ragionevoli di un individuo così importante come Putin. La CIA non vuole lasciare nulla al caso, e vorrebbe infatti effettuare una vera e propria indagine parallela strategica; uno degli obbiettivi sarebbe quello di capire il motivo che ha spinto Putin ad attaccare l’Ucraina, oltre a quello della faida creata con la Nato. Secondo quanto riporta la Cnn, diversi esperti hanno osservato come il comportamento del Presidente sia diventato di recente “sempre più imprevedibile, erratico e irrazionale”.
Putin (@Shutterstock)
Un’analisi sullo stato mentale di alcuni Capi di Stato non sarebbe la prima per la CIA; infatti, ci sono stati diversi precedenti, tra cui Saddam Hussein e Muhammar Gheddafi, arrivando addirittura al Nordcoreano Kim Jong-Un, in cui si è ipotizzato in tutti questi casi vere e proprie patologie mentali, per via di alcune scelte politiche definite estreme.
Per restare sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa e sul nostro canale Telegram per aggiornamenti in tempo reale sulla guerra.
Articoli correlati:
Di Francesco Riccelli
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…