fbpx Conflitto Russia-Ucraina: lo stato mentale di Putin è in discussione?
Attualità

Conflitto Russia-Ucraina: lo stato mentale di Putin è in discussione?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Sul fatto che Putin stia commettendo delle vere e proprie azioni scellerate non ci sono dubbi, ma finora non si era pensato ad una insanità mentale da parte del Presidente russo. A sollevare la faccenda, secondo Libero, sarebbe la CIA, che riterrebbe una priorità scoprire se Vladimir Putin sia o meno capace di intendere o di volere.

La CIA starebbe preparando un’indagine su Putin

In una situazione di guerra così tesa, non è un argomento da sottovalutare la capacità di essere ragionevoli di un individuo così importante come Putin. La CIA non vuole lasciare nulla al caso, e vorrebbe infatti effettuare una vera e propria indagine parallela strategica; uno degli obbiettivi sarebbe quello di capire il motivo che ha spinto Putin ad attaccare l’Ucraina, oltre a quello della faida creata con la Nato. Secondo quanto riporta la Cnn, diversi esperti hanno osservato come il comportamento del Presidente sia diventato di recente “sempre più imprevedibile, erratico e irrazionale”.

 

putin

Putin (@Shutterstock)

 

 

I precedenti simili

Un’analisi sullo stato mentale di alcuni Capi di Stato non sarebbe la prima per la CIA; infatti, ci sono stati diversi precedenti, tra cui Saddam Hussein e Muhammar Gheddafi, arrivando addirittura al Nordcoreano Kim Jong-Un, in cui si è ipotizzato in tutti questi casi vere e proprie patologie mentali, per via di alcune scelte politiche definite estreme.

Per restare sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa e sul nostro canale Telegram per aggiornamenti in tempo reale sulla guerra.

Articoli correlati:

Di Francesco Riccelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi