fbpx Conflitto Russia-Ucraina: i giocatori marciano per la pace su The Elder Scrolls Online
Gaming

Conflitto Russia-Ucraina: i giocatori marciano per la pace su The Elder Scrolls Online

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Gli eventi che si susseguono in questi giorni difficili sono destinati a cambiare le nostre vite e a modificare gli equilibri geopolitici dell’Europa. A causa dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, il Vecchio Continente sta vivendo il periodo più buio dal 1945, e il pianeta assiste incredulo agli sviluppi del conflitto. Visti gli scontri che si stanno consumando sul territorio ucraino, moltissime città nel mondo hanno assistito alla nascita di vere e proprie marce in favore della pace. Berlino, Roma e Bruxelles rappresentano solo alcuni esempi, ma i movimenti che vorrebbero la fine delle ostilità tra i due Paesi non sono circoscritti al “mondo reale”. Infatti, questi si sono estesi anche all’universo videoludico, coinvolgendo The Elder Scrolls Online.

Giocatori manifestano per la pace in The Elder Scrolls Online

Le scelte del Presidente russo Vladimir Putin stanno contribuendo a scrivere una delle pagine più tragiche della storia europea. Nel tentativo di fermare questa vana perdita di vite umane, molte città hanno visto sorgere diverse manifestazioni pacifiche. Come anticipato, però, le marce per la pace sono approdate anche su The Elder Scrolls Online. Come mostra il video pubblicato su Facebook da AmeriGamer, molti giocatori hanno dato il via ad una camminata per esplicitare la loro vicinanza all’Ucraina.

Anche su YouTube è possibile trovare alcuni filmati che attestano questa bella iniziativa. Decine e decine di giocatori sfilano nelle terre create da Bethesda per un nobile motivo, abbattendo ogni tipologia di barriera. La solidarietà che si sta creando attorno al popolo ucraino e russo non si limita alle grandi metropoli, ma va a “contaminare” anche la nostra passione: i videogiochi.

the elder scrolls online

Speriamo che questi movimenti contribuiscano alla risoluzione del drammatico conflitto. Per rimanere aggiornarti sulla vicenda continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa. Per restare invece informati su tutte le novità nel mondo del gaming, seguite Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche questi aritcoli:

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi