Dopo lo spettacolo della Champions, questa sera andranno in scena le semifinali di andata di Conference League. Sono rimaste quattro squadre a contendersi il trofeo, tra cui la Roma di Jose Mourinho, unica compagine italiana rimasta nelle coppe europee. I giallorossi affronteranno il Leicester, mentre nell’altra sfida, si contenderanno un posto in finale Feyenoord e Olympique Marsiglia. La sfida di Leicester non sarà semplice per la Roma e servirà la miglior versione dei capitolini per indirizzare la qualificazione alla finale, che si giocherà a Tirana in Albania, il prossimo 25 maggio. Il match sarà visibile su DAZN e su Sky, con calcio d’inizio alle ore 21. Andiamo a vedere le probabili formazioni secondo Sky Sport.
Il Leicester, momentaneamente 10° in Premier, ha come obiettivo principale la vittoria della Conference League. Ricordiamo che la vittoria del trofeo porta automaticamente la squadra vincitrice nella prossima Europa League, senza passare dai preliminari. Gli inglesi difficilmente possono ambire ad un posto in Europa e quindi cercheranno con tutte le forze di conquistare il pass per la finale.
L’allenatore del Leicester, Brendan Rodgers, ha tutti a disposizione tranne il centrocampista Wilfred Ndidi, problema al ginocchio per lui. Jamie Vardy, reduce da un infortunio al ginocchio, non è al meglio della condizione e dovrebbe partire dalla panchina. La formazione dovrebbe essere la stessa con la quale gli inglesi hanno eliminato il PSV Eindhoven nei quarti di finale.
In porta confermato l’eterno Kasper Schmeichel. La difesa dovrebbe essere a quattro con al centro Fofana ed Evans, sui lati Ricardo Pereira e Castagne. A centrocampo la qualità di Tielemans e Dewsbury–Hall in mezzo, mentre sulle fasce agiranno Albrighton e Barnes. In attacco l’unica punta sarà Iheanacho con Maddison che dovrebbe agire alle sue spalle.
LEICESTER (4-4-1-1) la probabile formazione: Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, Jonny Evans, Castagne; Albrighton, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Maddison; Iheanacho. All.: Brendan Rodgers.
Dopo la bruciante sconfitta in campionato con l’Inter, la Roma ha quasi definitivamente abbandonato la possibilità di ambire ad un posto nella prossima Champions League. Resta però fortemente in corsa per l’Europa League. Vuole blindarla e soprattutto vuole regalare ai tifosi e all’Italia intera un trofeo in campo europeo, che ormai manca da 12 anni.
Jose Mourinho ha tutti a disposizione. Rispetto al match contro l’Inter, ritrova Nicolò Zaniolo, che era squalificato. Lo Special One ha solo un dubbio di formazione: un possibile ballottaggio tra Sergio Oliveira e Zaniolo, con quest’ultimo favorito ad affiancare Tammy Abraham nel 3-5-2 giallorosso. In porta confermato Rui Patricio. La difesa dovrebbe essere formata da Mancini, Smalling ed Ibanez. A centrocampo Mkhitaryan, Cristante e Pellegrini, mentre sulle fasce dovrebbero agire Karsdorp e Zalewski.
ROMA (3-5-2) la probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. All.: José Mourinho.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su NCC
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…