Re Carlo III d'Inghilterra (@Shutterstock)
Dopo la morte della Regina Elisabetta II, Antigua e Barbuda, un Paese facente capo al Commonwealth, starebbe valutando un cambiamento radicale; difatti, la BBC riporta che attualmente, i pensieri sarebbero rivolti all’indipendenza e alla Repubblica…
Gaston Browne, Primo Ministro di Antigua e Barbuda, ha fatto sapere tramite i microfoni dell’emittente britannica, che è sua intenzione indire un referendum nella Nazione per trasformare la sua forma di Governo da Monarchia Parlamentare a Repubblica. Nell’eventualità in cui il referendum avesse esito positivo, avverrebbe anche la separazione del Paese dalle dipendenze della Corona inglese.
Browne crede che si possa andare al voto entro i prossimi tre anni, e specifica che la sua idea non costituisce un’azione ostile nei confronti della Gran Bretagna o del nuovo Re, ma rappresenta il “passo finale per completare il cerchio dell’indipendenza e diventare una Nazione veramente sovrana“. In ogni caso, prima ancora che la proposta venga accolta, è necessario che il Capo del Governo stesso venga riconfermato al seggio. Possibilità comunque molto probabile, dato che Browne ha come sostenitori 15 dei 17 membri della Camera dei rappresentanti.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbe interessarvi anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…