Re Carlo III d'Inghilterra (@Shutterstock)
Dopo la morte della Regina Elisabetta II, Antigua e Barbuda, un Paese facente capo al Commonwealth, starebbe valutando un cambiamento radicale; difatti, la BBC riporta che attualmente, i pensieri sarebbero rivolti all’indipendenza e alla Repubblica…
Gaston Browne, Primo Ministro di Antigua e Barbuda, ha fatto sapere tramite i microfoni dell’emittente britannica, che è sua intenzione indire un referendum nella Nazione per trasformare la sua forma di Governo da Monarchia Parlamentare a Repubblica. Nell’eventualità in cui il referendum avesse esito positivo, avverrebbe anche la separazione del Paese dalle dipendenze della Corona inglese.
Browne crede che si possa andare al voto entro i prossimi tre anni, e specifica che la sua idea non costituisce un’azione ostile nei confronti della Gran Bretagna o del nuovo Re, ma rappresenta il “passo finale per completare il cerchio dell’indipendenza e diventare una Nazione veramente sovrana“. In ogni caso, prima ancora che la proposta venga accolta, è necessario che il Capo del Governo stesso venga riconfermato al seggio. Possibilità comunque molto probabile, dato che Browne ha come sostenitori 15 dei 17 membri della Camera dei rappresentanti.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbe interessarvi anche:
In un’intervista con Variety l’attrice Bella Ramsey ha raccontato alcuni aneddoti legati a Pedro Pascal…
L'ultimo film di Quentin Tarantino è uscito diverso tempo prima del Covid. Da allora, il…
Non sono stati anni raggianti per il franchise del Signore degli Anelli. Tra videogiochi che…
Allarme a Lignano Sabbiadoro: scattano le ricerche in mare Un pomeriggio di vacanza a Lignano…
Nella notte di sabato il quartiere di Santa Mariedda, a Olbia, è stato teatro di…
Quello di Battlefield è senza ombra di dubbio uno dei franchise videoludici più famosi di…