di Lorenzo Procopio
Dopo il lancio della serie blockbuster “Citadel“, lo spin-off “Diana” si mostra per la prima volta in un teaser trailer ufficiale. Prodotto e realizzato in Italia, la serie con protagonista Matilda De Angelis espanderà il Citadel Spy-verse di Amazon Prime Video.
Un primo sguardo a Citadel: Diana nel primo teaser trailer
Negli ultimi mesi “Citadel” è senza dubbio una delle produzioni seriali che ha fatto maggiormente parlare di sé. Con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, grazie agli ingenti investimenti profusi ha saputo guadagnarsi un subitaneo rinnovo nonostante la tiepida accoglienza (qui la nostra recensione). Prodotta dai fratelli Russo per Amazon Prime Video, la serie spy thriller è stata concepita come un titolo internazionale, un’opera “madre” attorno cui creare tanti “satelliti”, spin-off affidati a diverse produzioni nazionali. È il caso di “Citadel: Diana“, capitolo italiano con protagonista Matilda De Angelis. Oltre ad esso il Citadel Spy-verse si espanderà anche grazie ad un capitolo indiano.
L’universo narrativo di “Citadel” risulta in qualche modo originale per il panorama produttivo italiano, non certo avvezzo al genere dello spionaggio. Ad occuparsi del progetto è Cattleya, con a bordo Gina Gardini in qualità di showrunner (già autrice di “Zero Zero Zero” e “Gomorra: La serie“). Per Matilda De Angelis si tratta di un ritorno ad una serie over the top, dopo il recente successo di “La legge di Lidia Poët” per Netflix. Oltre a lei completano il cast Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Filippo Nigro e Thekla Reuten.
“Citadel: Diana” arriverà su Amazon Prime Video nel 2024. In attesa della sua uscita, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sulle news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
- Citadel: Amazon rinnova la serie dei fratelli Russo per una seconda stagione
- “Citadel”: Matilda De Angelis sarà protagonista del capitolo italiano della serie Prime Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA