fbpx Cina, un grattacielo per allevare 600mila maiali! Nasce, Cresce, Ignora
IgnorantNews

Cina, un grattacielo per allevare 600mila maiali!

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Dalla Cina arriva una storia che ha dell’incredibile: in un grattacielo sarebbero ospitati oltre 600mila maiali. Si tratta di una ”pig farm” dalle dimensioni mai viste e il progetto è ultimato e pronto a partire. Ecco tutti i dettagli.

In Cina il più grande allevamento verticale al mondo

Sembra aver preso vita una vera e propria “fabbrica”, che può ospitare l’intero ciclo vitale di 600mila maiali. Ci troviamo a 100 km da Wuhan, città tristemente nota per essere stata la prima a conoscere il Covid, che torna sotto i riflettori per un motivo ben diverso. Nella località di Ezhou, infatti, è nato questo super-allevamento; ogni piano è abitato da 20mila suini, che lì nasceranno e cresceranno fino a raggiungere l’età del macello, a cui saranno condotti passando per uno dei sei ascensori dell’edificio.

Come riportato da The Guardian, interessata al progetto sin dagli albori, la Zhong Xin Kai Wei Modern Breeding Company, società proprietaria dell’allevamento, uccide 1,2 milioni di maiali all’anno. Sebbene parliamo di cifre gigantesche, secondo diversi analisti il mercato di carne di provenienza suina in Cina non può che aumentare; si prevede che passi dalle attuali 51,77 milioni di tonnellate l’anno a 60,77 milioni di tonnellate nel prossimo decennio.

Gli animali avranno a disposizione una serie di attenzioni, tra cui una temperatura perfetta, giusta umidità, alimentazione corretta ed oltre 300 punti di controllo. Tuttavia, sarà il tempo a rivelarci se questo tipo di ambiente sarà tollerato dai suini, la cui salute potrebbe essere intaccata dall’assenza di una vita all’aria aperta.

Quale futuro avrà il consumo di carne da allevamento?

Negli ultimi anni, attraverso campagne di sensibilizzazione, si cerca di avvicinare le persone a questo tipo di problemi; nonostante questo, il consumo è sempre crescente. In paesi come la Cina il tasso di crescita della popolazione è in costante aumento e sembra non ci siano possibilità economiche che non prevedano l’utilizzo di allevamenti intensivi.

Di recente l’ONU ha ufficializzato il raggiungimento degli 8 miliardi di individui sul pianeta, 1 miliardo in più rispetto a 12 anni fa. La popolazione mondiale è raddoppiata negli ultimi 50 anni; sembra rendersi sempre più necessaria l’aggiunta di proteine sintetiche alla nostra dieta.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi