fbpx Christopher Nolan è pronto a girare un nuovo film: un remake!
Cinema & Serie TV

Christopher Nolan è pronto a girare un nuovo film: un remake!

di Vincenzo Costigliola

Condividi con chi vuoi

Christopher Nolan, dominatore assoluto di questa Award Season con il suo Oppenheimer, ha portato a casa 7 Oscar: Miglior Film, Miglior regia, Miglior Attore protagonista e Non protagonista, Miglior Montaggio, Miglior fotografia e Miglior colonna sonora. Ora sembrerebbe pronto a girare un nuovo film: si parla di un remake di un cult dello sci-fi inglese.

Un remake

A quanto pare il cineasta britannico ritornerà a dirigere un film di fantascienza, dopo Interstellar. Per la prima volta però, stando alle voci, dirigerà un’opera non sua, ma un remake. L’opera originale è uscita nel 1967 e parliamo di The Prisoners, miniserie sia scritta che interpretata da Patrick McGoohan. Si tratta di un’opera che ha avuto un grande impatto per la formazione cinematografica dell’autore Inglese. Christopher Nolan avrebbe già iniziato anche a scrivere la sceneggiatura, da quello che sappiamo, senza altri co-sceneggiatori come per esempio ha fatto in passato con suo fratello Jonathan Nolan.

Il flop iniziale

Inizialmente The Prisoners non fu calcolata particolarmente dal pubblico: la miniserie divenne cult solo negli anni ’80 grazie ad un buon passaparola. Ebbe successo grazie ai temi che trattava, principalmente politici. La trama racconta la storia di un uomo, un agente segreto britannico che ha lasciato il suo lavoro e si trova contro la sua volontà in un villaggio misterioso. Qui viene costantemente ingannato per scoprire perché ha deciso di lasciare il suo incarico. Sicuramente ci sono temi che abbiamo già visto utilizzare da Christopher Nolan, come il thriller che il cineasta Inglese padroneggia molto bene. Secondo Screen Rant, il nuovo progetto potrebbe riportare Nolan alla struttura narrativa e al linguaggio audiovisivo già sperimentati con Tenet, oppure potrebbe rappresentare un ritorno alle origini, in particolare pensando a Memento e The Prestige.

Fonte.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi