di Lorenzo Scorsoni
Si sa, almeno in materia di cibo l’Italia non sbaglia mai. Ogni regione ha le sue specialità culinarie, ma in questo caso occorre spostarci in Abruzzo, regione storicamente nota per gli arrosticini di pecora. Dalla provincia di Chieti ecco arrivare un notevole record, che ha visto come protagonista proprio un arrosticino molto particolare: 15 metri di carne di pecora, l’arrosticino più lungo al mondo.
15 metri da record, in provincia di Chieti
L’impresa è avvenuta in provincia di San Giovanni Teatino, grazie anche alla la partecipazione della Pro Loco. Durante la ricorrenza di “San Giovanni in festa”, il Comune ha preparato un lunghissimo arrosticino, di ben 15 metri. Ad accompagnare l’evento, numerosi spettacoli e attrazioni.
La cottura dell’arrosticino
La cottura della carne, rigorosamente di pecora, ha seguito l’antica tradizione. “A seguito dell’esposizione in piazza e della misurazione è stato cucinato longitudinalmente sulla nostra canalina e, cotto al punto giusto, è stato mangiato dai cittadini presenti in piazza San Rocco. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa magnifica impresa”. afferma la Pro Loco, come riportato da TGCOM 24. Sicuramente un record da guinness, poi giustamente divorato dai cittadini.
Per rimanere aggiornati: Nasce Cresce Informa
Potrebbero interessarti anche:
- “Oppenheimer”: online il primo teaser trailer del film di Christopher Nolan!
- Georgia – Scoperta sensazionale: l’uomo beve vino da 8000 anni!
- Scuola, senza impianti di areazione in aula con la mascherina a settembre?
© RIPRODUZIONE RISERVATA