Chelsea (@Shutterstock)
Arrivano dall’Inghilterra le prime indiscrezioni, che vedono un’affiliata di Elliot Management , il proprietario del Milan, decidere di affiancare Nick Candy per l’acquisto del Chelsea. L’ipotesi è stata resa nota da Sky Sports.
Chelsea (@Shutter Stock)
Elliot, che è già proprietario del Milan, si affiancherebbe con l’immobiliarista inglese durante l’operazione. L’operazione non dovrebbe andare contro le regole UEFA sulla doppia proprietà. Calcio&Finanza specifica che Elliot vorrebbe solamente affiancare l’offerta di Candy. Dunque quello di Elliot sarebbe solo un finanziamento, non riceverebbe quote dalla società. Nonostante la maxi cifra chiesta da Roman Abramovich, di 3 miliardi di sterline, le offerte non cessano quindi di arrivare.
Non andrebbe contro alle regole imposte dalle UEFA, perché Elliot non avrebbe nessun diritto di prendere decisione sul Chelsea. Gli sono negati dunque il diritto di voto e di governance. Alcuni problemi potrebbero venire a galla, seguendo le regole UEFA, se due squadre sotto la stessa proprietà dovessero venire sorteggiate l’una contro l’altra nelle sue competizioni, Però, secondo gli addetti ai lavori, non sorgerebbero problemi in ogni caso, considerando il fatto che Elliot farebbe solo un finanziamento, e non avrebbe controllo diretto al club.
Se volete rimanere sempre aggiornati con le notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su NCC
di Francesco Riccelli
Potrebbero anche interessarvi:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…