di Redazione NCI
Arrivano dall’Inghilterra le prime indiscrezioni, che vedono un’affiliata di Elliot Management , il proprietario del Milan, decidere di affiancare Nick Candy per l’acquisto del Chelsea. L’ipotesi è stata resa nota da Sky Sports.
L’acquisto da parte di Elliot andrebbe contro le regole?
Elliot, che è già proprietario del Milan, si affiancherebbe con l’immobiliarista inglese durante l’operazione. L’operazione non dovrebbe andare contro le regole UEFA sulla doppia proprietà. Calcio&Finanza specifica che Elliot vorrebbe solamente affiancare l’offerta di Candy. Dunque quello di Elliot sarebbe solo un finanziamento, non riceverebbe quote dalla società. Nonostante la maxi cifra chiesta da Roman Abramovich, di 3 miliardi di sterline, le offerte non cessano quindi di arrivare.
Perché l’acquisto non andrebbe contro le regole della UEFA?
Non andrebbe contro alle regole imposte dalle UEFA, perché Elliot non avrebbe nessun diritto di prendere decisione sul Chelsea. Gli sono negati dunque il diritto di voto e di governance. Alcuni problemi potrebbero venire a galla, seguendo le regole UEFA, se due squadre sotto la stessa proprietà dovessero venire sorteggiate l’una contro l’altra nelle sue competizioni, Però, secondo gli addetti ai lavori, non sorgerebbero problemi in ogni caso, considerando il fatto che Elliot farebbe solo un finanziamento, e non avrebbe controllo diretto al club.
Se volete rimanere sempre aggiornati con le notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su NCC
di Francesco Riccelli
Potrebbero anche interessarvi:
- Messi presto cittadino… di San Severino Marche!
- Ibrahimovic rivela: “Smettere? Vado un po’ nel panico a pensarci…”
- RMC Sport: Neymar non si allena quasi più e si presenta ubriaco
© RIPRODUZIONE RISERVATA