di Marco Porreca
Flop: Lionel Messi
Non sempre capita di vedere il nome di Messi spuntare tra i flop di un match, ma in questa occasione, nella partita contro il Real Madrid, ha creato davvero poco, sbagliando pure un rigore, parato da Courtois. Serata di Champions League da dimenticare per la Pulce.
Flop: Vinicius Junior
Prestazione quasi da fantasma per il giovane brasiliano. Non ci ha regalato una delle prestazioni migliori della sua stagione, non riuscendo a concludere neanche una volta a rete o anche solo a creare qualche azione vagamente interessante.
Flop: Daniel Carvajal
Il terzino dei Blancos non ha fatto una delle sue migliori prestazioni. È stato saltato innumerevoli volte dal rivale Mbappé, non riuscendo quasi mai a fermare i dribbling della stella francese. Inoltre in fase di impostazione ha sbagliato parecchio, regalando ripartenze pericolose ai parigini.
Flop: Samir Handanovič
La sconfitta dell’Inter contro il Liverpool è soprattutto colpa sua, che resta quasi a guardare sui due gol ricevuti da Firmino e Salah, dove avrebbe potuto fare sicuramente qualcosa di più. Lo sloveno ha ricevuto i due gol su gli unici due tiri fatti dal Liverpool. Lento ed in ritardo sul primo, immobile sul secondo: prestazione da dimenticare.
Flop: Sadio Mané
Prestazione deludente del Neo Campione della Coppa d’Africa. È stato completamente annullato da Milan Škriniar, e non è riuscito a concludere nemmeno una volta a rete. Giornata no per il numero 10 del Liverpool.
Flop: Antonio Adan
Una giornata da dimenticare per il portiere dello Sporting Lisbona, che, su 6 tiri in porta da parte del City, è riuscito a pararne solo uno. Il resto della squadra ha sicuramente le sue colpe, ma gran parte di questo deludente risultato è colpa del portiere spagnolo.
Flop: Robert Lewandowski
Uno che si pensava potesse essere il protagonista della partita, si è rivelato invece come uno dei flop più inaspettati. Non è riuscito a creare nessuna azione particolarmente pericolosa, rimanendo spesso attardato.
Questi erano i Top e i Flop della prima settimana degli ottavi di Champions League. Secondo voi c’è qualcuno che avrebbe meritato di stare in una delle due categorie, oltre ai giocatori nominati dalla nostra redazione? Fatecelo sapere!
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- Possibile stop alla Serie A il 20 marzo? Gravina: “Dobbiamo qualificarci al Mondiale”
- Giudice sportivo, la decisione sui match rinviati per Covid
di Francesco Riccelli e Marco Porreca
© RIPRODUZIONE RISERVATA