fbpx Champions League: i Top e Flop di NCC per i primi ottavi di finale
Sport

Champions League: i Top e Flop di NCC per i primi ottavi di finale

di Marco Porreca

Condividi con chi vuoi

Sono appena terminati i primi due giorni di ottavi di finale della Champions League 2021-22. La nostra redazione ha selezionato i migliori “Top” e i peggiori “Flop” di questi due giorni di Champions League. Ecco i “Top” e “Flop” dei primi quattro ottavi.

Top: Thibaut Courtois

Courtois, nella partita contro il PSG, ha giocato clamorosamente bene. Il portiere belga ha tenuto i suoi in partita fino al 94° minuto, quando non ha potuto niente contro il tiro di Mbappè. Nonostante il gol subito, però, l’estremo difensore si è esibito con parate eccezionali. La sua partita è stata caratterizzata dal rigore parato a Messi. Il campione argentino già nel 2013, in Supercoppa spagnola, tirò un rigore contro Courtois, tirandolo sulla traversa; solo due portieri oltre a lui che hanno affrontato Messi dagli 11 metri non hanno subito gol per ben due volte,  Diego Lopez e Ruben Martinez. Courtois, però, tra i tre è l’unico a non aver mai subito in carriera una rete dal dischetto dalla Pulga. Oltre al rigore parato ha neutralizzato 7 tiri in porta su 8, non potendo niente sull’ultimo tiro di Mbappè. Prestazione eccezionale.

Top: Kylian Mbappé

Il giovane attaccante francese, nella partita disputata martedì sera contro il Real Madrid, ha giocato in una maniera eccezionale. Ha trovato un gol fantastico che ha regalato la vittoria al PSG all’ultimo minuto, su un assist di tacco di Neymar. Soprattutto grazie alla prestazione di Mbappè il PSG ha vinto una partita dominata fin dal primo minuto, in cui Kylian ha attaccato senza sosta.

Top: Marco Verratti

Un altro giocatore che ha permesso al PSG di avvicinarsi ai quarti di finale di Champions League è Marco Verratti. Ha preso le chiavi del centrocampo francese, recuperando palle e lottando come un leone senza fermarsi un secondo. Ha anche servito i suoi compagni in maniera eccellente, avvicinandosi molte volte ad un assist decisivo. E contro aveva Casemiro, Kroos e Modric, non proprio gli ultimi arrivati.

Top: Bernardo Silva

Prestazione clamorosa del numero 20 del Manchester City, che ha fatto due gol, sfiorando la tripletta, che gli è stata negata grazie ad un intervento da parte del VAR. Ha anche servito un assist al suo compagno Sterling, che è valso il 5 a 0 per la formazione Inglese. Prestazione impeccabile.

Top: Ivan Perišić

Nonostante il risultato negativo in casa Inter, Perišić ha giocato alla grande, mostrando molto carattere con una prestazione molto convincente. Ha puntato diverse volte il povero Alexander-Arnold, riuscendo a saltarlo sistematicamente. Nulla da rimproverare al croato.

Top: Fabinho

Uno che non delude mai quando serve in casa Liverpool è sicuramente Fabinho. Una grande prestazione del brasiliano, che ha recuperato molti palloni per il Liverpool. Se il Liverpool andrà avanti, probabilmente, in questa edizione della Champions League è anche grazie a lui.

Top: Phillip Kohn

Se il Salisburgo ha pareggiato con il Bayern Monaco, arrivando addirittura ad un soffio dal vincere, è specialmente grazie al suo portiere: Phillip Kohn. Il 23enne ha salvato la porta svariate volte, parando palle che sembravano già entrate in rete. Se il Salisburgo può sognare un’incredibile passaggio del turno lo deve soprattutto a lui.

Top: Kingsley Coman

Uno dei pochi che ha spinto veramente molto tra le file del Bayern Monaco è Coman. Ha trovato il gol al 90′, dopo averlo sfiorato altre  3 volte durante il corso della partita. Il 25enne francese ha anche provato svariati dribbling per superare la difesa del Salisburgo, riuscendoci la maggior parte delle volte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi