fbpx Cinema: il consumo di cibo e bevande ritorna!
Attualità

Cinema: il consumo di cibo e bevande ritorna!

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Dopo le ultime restrizioni, finalmente cibi e bevande tornano al cinema. Dal 10 marzo sarà possibile per tutti acquistare questi prodotti. Ma nonostante questo, alcune misure da rispettare resteranno ancora in vigore.

Dopo un paio di mesi, sarà possibile consumare cibi e bevande all’interno di una sala cinematografica. La decisione è stata presa in Commissione Affari Sociali della Camera con un emendamento. A confermare la rimozione della restrizione è l’ANEC Associazione Nazionale Esercenti Cinema attraverso questo testo:

Dal 10 marzo 2022, nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché nei luoghi in cui si svolgono eventi e competizioni sportive, è consentito il consumo di cibo e bevande.

Andrea Costa, sottosegretario alla salute, ha commentato questo progressivo ritorno alla normalità con le seguenti parole:

Una risposta importante per alcuni dei settori tra i più colpiti. Un nuovo segnale di ripartenza

Questo è il segnale che molti esercenti richiedevano da moltissimo tempo. La restrizione che ha colpito il consumo di cibo e bevande nei cinema risale al 23 dicembre. Questa dopo la precedente scadenza, fine gennaio, è stata prorogata senza una data definitiva fino ad oggi. Infatti dal 10 marzo, tutti potranno consumare in sala cibo e bevande, lanciando così un segnale importante verso un progressivo ritorno alla normalità.

Le restrizioni attive nei cinema

Nonostante questo passo in avanti, alcune restrizioni resteranno attive fino alla conclusione dello stato di emergenza, attualmente fissato per il 31 marzo. Sarà possibile abbassare la mascherina solo nel momento in cui si consuma. Infatti l’obbligo della mascherina è ancora previsto, oltre alla dotazione del Super Green Pass. In basso trovate i due punti descritti in modo chiaro:

cinema

  • Confermato l’accesso alle strutture cinematografiche solo per le persone dotate di Super Green Pass;
  • Obbligo di indossare la mascherina Ffp2 per tutta la permanenza al chiuso, e quindi in tutti gli ambienti del cinema.

Di seguito troverete tutte le ultime news:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Gabriele Di Nuovo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi