di Alessio Caruso
La UEFA ha preso la sua decisione riguardo la sfida di Champions League tra Rangers e Napoli, in seguito alle recenti vicende che hanno colpito tutto il Regno Unito, ma non solo.
Rangers-Napoli si giocherà il 14 settembre
Gli organizzatori della massima competizione europea hanno deciso di posticipare l’incontro tra Rangers e Napoli dal 13 al 14 settembre, sempre alle ore 21. Tale decisione è frutto delle severissime limitazioni imposte dall’organizzazione dell’ordine pubblico; a causa della presenza in città del feretro di Elisabetta II, non potrà infatti essere garantita la sicurezza.
Sarà quindi vietata la trasferta ai tifosi partenopei all’andata, e agli scozzesi al ritorno. Il posticipo è valido anche per la partita di Youth League tra le due compagini, che avrebbero dovuto giocare, proprio come le squadre maggiori, nella giornata di martedì. Di seguito potete trovare il tweet ufficiale della UEFA.
The #UCL match between Rangers and Napoli, originally to be played on Tuesday 13 September, has been rescheduled for Wednesday 14 September.
Full story: ⬇️
— UEFA (@UEFA) September 11, 2022
Le motivazioni del rinvio del match di Champions League
La motivazione principale che ha portato a questa decisione è dovuta ad un “problema” temporale; il feretro della defunta Regina Elisabetta II sarà infatti nel territorio scozzese fino a martedì, e successivamente sarà trasferita a Londra. La contemporaneità dei due eventi impedirebbe quindi alle forze di Polizia di garantire l’ordine pubblico, sia nello stadio che nella città di Glasgow.
Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul mondo del calcio, date un’occhiata agli articoli di Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
- Champions League, PSG-Juventus: 5 curiosità sulla prossima avversaria dei bianconeri!
- Champions League, RB Salisburgo-Milan: 5 curiosità sulla prossima avversaria dei rossoneri!
© RIPRODUZIONE RISERVATA