di Mattia Trincas
Riusciranno mai PSG e Manchester City a vincere la Champions League?
Per voler usare le parole di Clarence Seedorf, rilasciate a Prime Video nel post-partita di Real Madrid – Manchester City, si può dire che:
“Io non voglio mancare di rispetto ad una grandissima squadra come il Manchester City, però la storia non si crea né in due anni né in 10 anni. In un ambiente che è abituato a vincere come quello del Real Madrid… se esci agli ottavi di finale, in città non devi farti vedere in giro per due mesi.
Per il Manchester City invece arrivare in semifinale, per la gente che non ha mai visto tante partite importanti in Champions nella storia del club, non crea quell’ambiente, quella tensione e quell’aspettativa che poi diventa responsabilità. È anche vero che poi a Madrid 13 coppe vinte dal club, chiunque viene, sa che il Real è più grande di qualsiasi singolo. Credo che questa sia la maggiore differenza che il Manchester City dovrà costruire nel tempo così come il Paris Saint-Germain”.
Bellissime parole, che in un certo senso, spiegano a pieno ciò che è accaduto a entrambe le squadre di cui abbiamo ampiamente discusso. E a questo punto, l’unica cosa che PSG e Manchester City possono fare, è proseguire la loro “gavetta” nell’Europa che conta, e perché no, magari anche tra qualche anno, far scoccare quella scintilla che li porterà a entrare nell’olimpo del calcio.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la nostra analisi, e con le parole di una leggenda come Seedorf? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
- Real-City, reazione social di Aguero, Tevez e Messi
- Real Madrid-Manchester City, che beffa per un tifoso blancos!
- Manchester City, Guardiola e i suoi al centro delle polemiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA