Empoli Primavera (via Youtube @VIOLA 1926)
Terminato il Campionato di Serie A, la palla passa al Campionato Primavera, anch’esso alle battute finali. Domani infatti, si giocherà la finale tra la Roma di Alberto De Rossi e l’Inter di Christian Chivu. Partita dal risultato impronosticabile, anche se i grandi favoriti sono i giallorossi, che ai playoff hanno sconfitto la Juventus di Andrea Bonatti per 2-0. Andiamo quindi a scoprire qualcosa di più sulla sulla finalissima che si giocherà domani, alle 20:30.
La probabile vincitrice, tenendo conto dei numeri, dovrebbe essere la Roma. Classificata prima in Campionato, la squadra di De Rossi ha perso solamente cinque partite nel corso di tutta la stagione; il titolo nella Capitale manca però dalla stagione 2015/2016. Trofeo arrivato invece più recentemente a casa Inter, nel 2017/2018. Al di là di ciò, certo è che i nerazzurri daranno filo da torcere ai giallorossi.
La squadra di Christian Chivu infatti, pur avendo vinto tre partite in meno, ha perso solo un match in più rispetto alla Roma. Le due compagini tra l’altro, condividono lo stesso numero di gol subiti e il titolo di migliori difese del Campionato. Non il miglior attacco però, dove nella classifica del maggior numero di gol fatti, la Roma occupa il secondo posto (64), mentre l’Inter addirittura il quinto (60); a dominare in questo campo è la Juventus, con 68 gol segnati. L’Inter potrà però contare sul migliore marcatore tra le due squadre: Cesare Casadei, autore di 14 reti e settimo nella classifica generale.
Cesare Casadei (da Youtube @FCIM Comps)
In caso di vittoria, la squadra a trionfare non si assicurerebbe solo l’ambitissimo trofeo, ma anche la qualificazione alla Supercoppa Primavera, dove ad aspettare c’è la Fiorentina, vincitrice della Coppa Italia Primavera. Inoltre, conquisterà anche l’accesso alla Youth League. Si tratta della competizione europea delle squadre primavera, che però non ha mai visto una squadra italiana in finale; i club più vicini al traguardo sono stati proprio la Roma nel 2014/2015, fermata dal Chelsea poi vincitore, e la Juventus, quest’anno, sconfitta dal Benfica, anch’esso poi campione.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…