fbpx Bayern Monaco, Lewandowski ai saluti: è la fine di un'era?
Sport

Bayern Monaco, Lewandowski ai saluti: è la fine di un’era?

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Stando alle sue recenti dichiarazioni, la storia d’amore tra Robert Lewandowski e il Bayern Monaco sarebbe quasi ufficialmente terminata. Dopo otto anni e 254 presenze condite da 238 gol il polacco ora starebbe cercando una nuova casa, per la prima volta dal 2010 lontano dalla Germania. Mezza Europa lo sogna, ma il centravanti ha le idee chiare su dove andare e su quali sarebbero i suoi club preferiti per il trasferimento.

Bayern Monaco, le parole di Lewandowski

“La mia era al Bayern Monaco è finita. Non vedo più nessuna possibilità di continuare a giocare per questo club. Il Bayern è un club serio e non credo che vorranno cercare di trattenermi, io non voglio più giocare qui. Un trasferimento è la soluzione migliore, spero che non mi fermino”. Le parole, rilasciate nel corso del ritiro della Nazionale polacca, non lasciano spazio a seconde interpretazioni. Le strade di Robert Lewandowski e del Bayern Monaco si separeranno, o almeno questo è quello che spera il giocatore.

Infatti il Presidente onorario dell’ECA (Associazione Club Europei), Karl-Heinz Rummenigge, ex Presidente e giocatore del Bayern Monaco, ha affermato con certezza, nel corso di un’intervista rilasciata a Bild, che Kahn, anche lui ex calciatore dei bavaresi, ora Amministratore Delegato del club, non avrebbe mai lasciato andare Lewandowski. Quindi, per quanto le dichiarazioni del centravanti polacco siano state ben chiare, non tutta la società tedesca sarebbe d’accordo con le intenzioni dell’attaccante.

 

Bayern Monaco

Robert Lewandowski (@Shutterstock)

Barcellona e altre… a caccia di Lewandowski

Tra le principali pretendenti per assicurarsi le prestazioni di Lewandowski ci sarebbe il Barcellona che rappresenterebbe per il giocatore la squadra ideale. Per il polacco infatti, il club catalano sarebbe una grandissima occasione, come riportato da Calciomercato.com, che vorrebbe sfruttare già da quest’estate. La società bavarese però vorrebbe mantenere il giocatore tra le proprie file fino alla fine del contratto, in scadenza l’anno prossimo… chi avrà la meglio?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi