Sport

Calendario delle italiane da incubo: solo 4 giorni di sosta prima dei Mondiali!

Archiviata la sosta della Nations League è tempo di tornare in campo per i club di Serie A. Dovranno affrontare un calendario di 6 settimane davvero intense con solamente 4 giorni di stop prima della pausa invernale per i Mondiali del Qatar.

Ben 80 partite per decretare il “campione d’inverno”

Il campionato riprenderà sabato 1 ottobre con in programma il big match Inter-Roma, in lotta per raggiungere i piani alti della classifica. Durante i prossimi due mesi ci aspetta dunque un tour de force che vedrà giocare le italiane per ben 116 volte! Tra queste troviamo 8 incontri di Coppa Italia (sedicesimi per Bologna, Cremonese, Monza, Sampdoria, Spezia, Torino e Udinese), 28 partite tra le competizioni europee e 80 scontri in Serie A. Davanti a tutti troviamo Napoli e Atalanta, entrambe a quota 17 punti, che tenteranno di sfruttare questo fitto calendario per allungare il passo sulle inseguitrici. Attenzione anche alle zone basse della classifica dove troviamo squadre come Verona e Lecce che possono sfruttare gli impegni extra delle avversarie per sfuggire dalla zona retrocessione. Occhi puntati sui campi fino a domenica 13 novembre, ultima giornata di campionato, in attesa di conoscere la squadra “campione d’inverno”.

 

Napoli (@Shutterstock)

 

Non solo Serie A: attenzione al calendario europeo!

Con la ripresa dei campionati tornano anche le competizioni europee con le sette squadre italiane ancora impegnate con i gironi. In Champions League ritroviamo Inter, Juventus, Milan e Napoli, nei gironi di Europa League abbiamo Lazio e Roma mentre la Fiorentina è l’unica italiana in Conference League. Riusciranno a mantenere la forma in tutte le competizioni? Analizziamo i loro calendari.

Per i toscani sono vietati passi falsi, dato che la squadra si trova ultima nel proprio girone con un solo punto ottenuto contro il Riga FC. Prima di volare in Lettonia per il ritorno li attendono i due scontri contro gli Hearts e il ritorno contro il Basaksehir. In difficoltà anche le due squadre di Roma che si ritrovano entrambe al terzo posto con un totale di 3 punti. La squadra di Mourinho deve ancora affrontare i due match contro la testa del girone, il Real Betis, per poi giocare le sfide di ritorno contro Helsinki e Ludogorets. I biancocelesti affronteranno invece andata e ritorno contro gli austriaci dello Sturm Graz, il Midtjylland all’Olimpico e l’ultimo incontro sarà in casa del Feyenoord.

Più tranquillo è il Napoli che aspetta di sfidare l’Ajax prima di iniziare il girone di ritorno e ritrovare anche Liverpool e Rangers. I bianconeri di Allegri sono chiamati al riscatto con il doppio incontro con il Maccabi e successivamente avranno possibilità di rivincita contro PSG e Benfica. La squadra di Pioli dovrà affrontare due volte il Chelsea, sorprendentemente ultima, e i match di ritorno con Dinamo Zagabria e Salisburgo. Per l’Inter rimane ancora da sfidare il Barcellona due volte prima di scendere di nuovo in campo contro Viktoria Plzen e Bayern Monaco.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi:

Timothy Cristian Belosi

Articoli Recenti

  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

16 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

22 ore fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

23 ore fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

2 giorni fa
  • Attualità

Confermata l’identità dell’assassino di Charlie Kirk

Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…

2 giorni fa