fbpx Inter: in arrivo i soldi per il rinnovo di Skriniar?
Sport

Inter: in arrivo i soldi per il rinnovo di Skriniar?

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di ieri, si è svolto il Consiglio di Amministrazione in casa Inter. Tanti i punti all’ordine del giorno: in particolare, l’approvazione del bilancio relativo all’anno finanziario 2021/2022. Il management nerazzurro ha appurato un rosso di circa 140 milioni di euro. Un dato allarmante ma confortante se paragonato alla perdita dell’esercizio precedente (245,6 milioni di euro).

L’Assemblea degli Azionisti, prevista per il 28 ottobre, sancirà l’ultimo passaggio per l’approvazione del rendiconto finanziario. Quell’occasione, però, potrebbe rappresentare una svolta anche per quanto riguarda il rinnovo di un giocatore chiave della squadra di Inzaghi. Ecco come.

Inter: ecco la chiave per il rinnovo di Skriniar

A lungo corteggiato dal Paris Saint-Germain, Milan Skriniar è stato blindato in estate dai dirigenti nerazzurri. Lo slovacco, però, è in scadenza nel 2023 e potrebbe lasciare il club a parametro zero. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, la questione potrebbe essere vicina ad una soluzione definitiva.

Nel corso del CdA di ieri, infatti, il patron Zhang ha annunciato ai soci di voler immettere capitali per 100 milioni di euro entro dicembre. La quota da destinare dovrebbe essere presa dal prestito fornito da Oaktree qualche mese fa. Una boccata d’aria fresca per le casse della società, almeno nel breve periodo.

 

Steven Zhang (@Shutterstock)

Skriniar: Zhang deciso, il PSG resta alla finestra

Una volta effettuato l’aumento di capitale, la palla dovrebbe passare a Marotta e Skriniar. La Rosea, infatti, prevede un incontro tra il dirigente nerazzurro e l’agente del difensore, Roberto Sistici. L’entourage dello slovacco riterrebbe non appropriata la cifra offerta dal club al suo assistito in estate, ovvero di 6 milioni di euro (bonus compresi).

Ecco perché Marotta e Ausilio potrebbero formulare una nuova offerta: 6 milioni di parte fissa più bonus. Qualora la trattativa non dovesse andare in porto, Skriniar potrebbe andare via a parametro zero. Zhang, infatti, sembrerebbe restio a smantellare la squadra a stagione in corso, anche a fronte di una nuova offerta del PSG di 30 milioni di euro. Eventuali novità sono attese dopo il 28 ottobre ma l’Inter sembra non essere mai stata così vicina al rinnovo di Milan Skriniar.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

Condividi con chi vuoi