Britney Spears (@Shutterstock)
Sono tempi lontani ma non lontanissimi, quelli in cui la marina inglese si aiutava con Britney Spears per contrastare i pirati somali. La notizia è stata resa nota per la prima volta nel 2013 dal giornale Metro; andiamo quindi a scoprire di più a riguardo…
Durante gli anni che furono, i pirati somali navigavano le acque limpide del corno d’Africa e ad affrontarli, nel corso di più di un decennio, vi erano tra le altre forze, anche quelle della marina inglese. Di queste, potenti e astute nei loro conflitti, si documenta una curiosa e ilare verità. Si è infatti registrato e discusso di un’arma molto particolare che hanno utilizzato: le canzoni di Britney Spears.
A proposito di ciò, l’ufficiale di marina britannica Rachel Owens, ha dichiarato:
“Le sue canzoni [di Britney] sono state scelte dai team di sicurezza perché pensavano che sarebbero state quelle che i pirati avrebbero odiato di più. Questi tizi non sopportano la cultura o la musica occidentale, e così i colpi di Britney sono andati a segno perfettamente.
[La musica] è così efficace che la sicurezza della nave raramente ha bisogno di ricorrere alle armi da fuoco. Appena sentono una bella botta di Britney, [i pirati] se ne vanno più in fretta che possono”.
“Ops! I Did It Again” e “Baby One More Time” sono risultati i brani più efficaci allo scopo. Questi ultimi, insieme ad altri, venivano “puntati” solo in direzione dei “bersagli”, ottenendo così un effetto deterrente.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbe interessarvi anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…